Connect with us

News

Buona la prima per Marino: Ghiglione-Ferrari e Sudtirol steso

SALERNITANA-SUDTIROL 2-1

Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Corazza (41′ st Tello); Verde (31′ st Stojanovic), Soriano (25′ st Tongya); Cerri (31′ st Raimondo). A disp: Corriere, Sepe, Gentile, Guasone, Caligara, Girelli, Hrustic, Reine-Adelaide. All: Marino

Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Veseli; Molina, S. Davi (13′ st Barreca), Casiraghi (14′ st Pyyhtia), Praszelik (32′ st Mallamo), Martini (26′ Belardinelli); Merkaj (25′ st Gori), Odogwu. A disp: Poluzzi, Ceppitelli, Kofler, El Kaouakibi, Masiello, Rover, Tait. All: Castori

Arbitro: Marinelli di Tivoli (Rocca/Massara). IV uomo: Tropiano. VAR: Serra (Giua)

Diretta: DAZN/PrimeVideo

Note: Marcatore: 4′ Ghiglione (SA), 15′ st Ferrari (SA), 18′ st Pietrangeli (SU); Angoli: 6-8; Ammoniti: Christensen (SA), Casiraghi (SU); Spettatori: 14050 (ospiti 26; quota abbonati 4563); Recupero: 8′ st


Comincia col piede giusto l’esperienza sulla panchina granata di Pasquale Marino: la Salernitana supera il Sudtirol e scatta verso i playout. Ad inizio ripresa Ghiglione e Ferrari indirizzano la gara, Pietrangeli la riapre praticamente subito, ma i granata tengono duro fino al 53′. Tre punti di platino per la Salernitana che sale a 33, superando la Reggiana (ko col Pisa) e portandosi a -2 da Sudtirol e Cittadella. Alle 17.15 i veneti giocheranno in casa della Samp che ha 32 punti.

La gara

Per la sua prima sulla panchina granata Marino non cambia modulo, scegliendo il 3-4-2-1 utilizzato anche da Breda. Davanti a Christensen giocano Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. Sulle fasce agiscono Ghiglione e Corazza, con in mezzo Zuccon e Amatucci. Verde e Soriano giocano dietro a Cerri. 3-5-2 per l’ex Castori, ci sono Adamonis tra i pali e Veseli in difesa, davanti la coppia Merkaj-Odogwu.

Inizia bene il Sudtirol: Ferrari mura una conclusione di Martini in avvio. Risponde Verde all’8′ con un diagonale che si perde sul fondo. Al 12′ Amatucci impegna Adamonis in tuffo. Al 16′ Cerri aggancia un cross in area, spalle alla porta, e calcia di poco a lato col sinistro. Al 19′ sponda di Cerri per Corazza che arriva a rimorchio e calcia, blocca Adamonis. Pericolosa la squadra di Castori al 33′: cross basso di Davi, appoggio a lato di Odogwu. Al 35′ miracolo di Adamonis a tu per tu con Verde che era però in offside. Al 39′ la Salernitana si divora il vantaggio: Soriano arriva col sinistro su una palla vagante in area piccola, salvataggio provvidenziale in spaccata di Davi. Il primo tempo finisce senza reti.

Cerri si divora subito l’1-0, calciando in bocca ad Adamonis su sponda area di Ferrari. Al 4′ però la Salernitana passa: sugli sviluppi di una rimessa laterale, incursione di Corazza che arriva fino a dentro l’area e crossa basso, Ghiglione arriva e fa gol di piatto. Subito pericoloso il Sudtirol con un tiro cross di Veseli che quasi sfiora il palo. Cambi per Castori: fuori Davi e Casiraghi, dentro Barreca e Pyyhtia. Al 15′ arriva il 2-0: corner di Corazza e stacco imperioso di Ferrari. Il Sudtirol ritorna però subito in partita. Punizione di Praszelik, deviata sul palo da Christensen, Pietrangeli è lesto ad appoggiare in porta. Prima sostituzione anche per Marino: esce uno stanco Soriano, dentro Tongya. Altri due cambi negli ospiti: fuori Merkaj e Martini, dentro Gori e Belardinelli. Entrano Stojanovic e Raimondo per Verde e Cerri. Nel Sudtirol esce Praszelik ed entra Mallamo. Al 41′ Tello subentra a Corazza. Il Sudtirol spinge alla ricerca del 2-2, segnalati 6′ di recupero. Stojanovic ci prova da fuori col destro, blocca Adamonis in tuffo. Mallamo calcia forte e angolato da fuori, Christensen devia in corner. All’8′ di recupero fischia tre volte Marinelli: urlo liberatorio per l’Arechi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News