Connect with us

News

Bruno attende i granata: “In Coppa grande reazione. Domani gara complicata contro una squadra forte”

Alla vigilia della partita contro la  Salernitana, il tecnico del Latina, Alessandro Bruno, ha parlato in conferenza stampa, toccando diversi temi tra fiducia, condizione fisica e crescita della squadra. “Veniamo da un buon periodo – ha esordito l’allenatore – dopo la partita di domenica, dove c’era un po’ di amarezza per il pareggio, i ragazzi hanno reagito bene in Coppa Italia, disputando una grande gara. Sono molto contento e fiero della loro prestazione: ci ha dato una bella iniezione di fiducia per affrontare una partita complicata e difficile come quella di domani contro una squadra molto forte“.

Il tecnico ha poi rivolto un pensiero ai tifosi pontini: “Conosco bene il popolo pontino, so che queste sono partite sentite. Mi aspetto un grande afflusso di pubblico. Chiedo ai nostri tifosi di starci vicino in questo momento delicato ma importante, perché da queste partite possiamo trarre tanta forza. Latina è una squadra nuova rispetto al passato: si sta costruendo qualcosa di buono, con tanti ragazzi giovani che stanno facendo un grande lavoro. Potevamo avere qualche punto in più in classifica, ma il percorso è positivo”.

Sul fronte della formazione, arrivano buone notizie: “Abbiamo tutti a disposizione, anche Parodi ha recuperato. È fondamentale poter contare sull’intero gruppo. Gagliano inizierà ad allenarsi domani: abbiamo un programma personalizzato per riportarlo in condizione il prima possibile. È un giocatore di qualità che ci è mancato e siamo felici di poterlo riavere presto”.

Sull’impostazione tattica per affrontare la capolista, l’allenatore è stato chiaro: “Contro la prima della classe serve una partita coraggiosa, attenta e intensa. Dobbiamo essere bravi nei duelli, perché loro hanno grande fisicità. Sarà importante limitare le loro giocate e farli arrivare meno possibile in area: lì sono pericolosi. Per farlo dovremo mantenere alta l’intensità in ogni zona del campo”.

Nessun rimpianto per la gara di Coppa Italia giocata a pochi giorni di distanza: “Preferisco sempre giocare. La partita è stata utile per dare minuti a chi aveva giocato meno e i ragazzi hanno risposto bene. Ora dobbiamo solo recuperare energie fisiche, ma la squadra sarà pronta e abbastanza fresca. Il nostro obiettivo è consolidare la prestazione fatta giovedì e dare continuità”.

Infine, il mister ha fatto il punto sulla crescita del gruppo: “La squadra sta crescendo molto a livello di mentalità. All’inizio avevamo un progetto tecnico che poi abbiamo modificato, e ora siamo più compatti, rischiamo meno. Forse prima ci esponevamo troppo alle ripartenze, eravamo poco equilibrati. Adesso stiamo trovando il giusto assetto: dobbiamo migliorare ancora nelle transizioni positive e nella fase offensiva, ma i progressi si vedono. Il mio compito è continuare a sistemare i dettagli per far crescere il gruppo nel modo giusto”.

 

 

FOTO DA LATINA CALCIO 1932

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News