Connect with us

News

Brescia-Salernitana, i numeri del match: rondinelle macchina perfetta, ultimo ko il 2 marzo

Domani alle 18 la Salernitana torna in campo per cercare di acciuffare la salvezza, ma l’impegno che aspetta la banda di Gregucci è proibitivo. Il Brescia capolista è sotto tutti gli aspetti la migliore squadra del campionato e sta volando verso la Serie A. Nelle ultime cinque partite le rondinelle hanno lasciato solo due punti, ottenendo quattro vittorie e un pareggio al Bentegodi contro l’Hellas. L’ultimo ko risale addirittura al 2 marzo scorso quando il Cittadella fece l’impresa al Rigamonti vincendo 1-0.

Il Brescia ha vinto 16 partite in campionato (come il Lecce che però ha giocato una partita in più) e ha perso solo tre gare: nessuno è riuscito a fare meglio. Ma non solo. Donnarumma e Torregrossa sono la coppia più prolifica del torneo (35 gol in due) e la squadra di Corini con 63 reti totali può vantare il miglior attacco della B. Anche la difesa è granitica, infatti Alfonso non prende gol da 210 minuti: l’ultimo a segnare ai più forti è stato Faraoni nel 2-2 della già citata sfida di Verona. Se c’è un limite in questa squadra è la profondità della rosa: i lombardi fanno poche sostituzioni, solo 85 sulle 93 possibili.

Brescia-Salernitana sarà la sfida fair play di questo torneo di B e non solo per il legame che unisce le due tifoserie. Le due formazioni possono vantare il minor numero di espulsioni in stagione, solo due per parte come il Pescara. Difficile che a decidere la partita sarà un calcio di rigore. La Salernitana in tutto l’anno ha potuto beneficiare solo di un tiro dal dischetto (Vitale contro il Pescara) e anche Micai ha dovuto fronteggiare un solo tiro dagli undici metri: gol di Vido nell’andata della partita con il Perugia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News