Connect with us

News

Brescia, attesa per il destino. Intanto per il club incombono le scadenze

Domani l’audizione al Tfn, il Brescia attende di capire quale sarà il suo destino. Non si prospettano tempi brevi. Eppure il club lombardo ha delle urgenti scadenze economiche da rispettare. Come riporta BresciaOggi, sono 3,8 i milioni da pagare tra il 4 e il 6 giugno per stipendi e fideiussione per l’iscrizione al campionato; a questi si aggiungono 1 milione e 885mila euro per regolarizzare Irpef e Inps. Il tutto ammonta a 6 milioni. Ieri intanto l’AIC si è riunita con i calciatori delle rondinelle. Come riporta Il Giornale di Brescia, il pool legale del club potrebbe puntare un “vizio procedurale”: per gli avvocati decorsi dieci giorni la contestazione è tardiva e nel caso del Brescia di giorni ne sono passati quasi novanta.

L’aver ricorso a crediti di imposta, poi dichiarati inesistenti, per compensare i debiti verso l’erario, fa capire come la situazione economica del club non sia tra le migliori; non è un caso che Cellino fosse in procinto di vendere la società ad Andrea Radrizzani, ex patron del Leeds e che in passato si era interessato alla Salernitana e che nel 2023 aveva rilevato la Samp con Manfredi, per poi successivamente sfilarsi. Domani quindi l’audizione a Roma poi, come riporta sempre BresciaOggi, dovrebbe scattare il deferimento e verrà fissata la data per l’udienza di primo grado al Tribunale Federale Nazionale, due le date: 30 maggio o 3 giugno. Dopo la sentenza, ci saranno cinque giorni di tempo per il deposito delle motivazioni, fare ricorso e andare in appello. Esauriti i gradi di giustizia sportiva, ci sarebbero poi tre gradi di giustizia ordinaria.

 

 

FOTO BRESCIA CALCIO 1911

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News