Connect with us

News

Brescia, Alfonso suona la carica: “Servono punti in trasferta, vogliamo fare risultato a Salerno”

Quella con il Livorno è stata una vittoria importante per il Brescia. Non solo per il ritorno al successo ma anche per la porta inviolata che ha rappresentato una iniezione di fiducia per la retroguardia delle Rondinelle. Merito anche di Enrico Alfonso, estremo difensore dei lombardi che a margine della presentazione del calendario ufficiale ha fatto il punto sul momento della squadra di Corini: “Siamo contenti per il risultato maturato col Livorno, soprattutto per il lavoro che c’è dietro. Le parate sono sempre meno, mi viene chiesto maggiormente di giocare con i piedi, sono contento perché farlo in una partita come quella col Livorno rappresenta una gratificazione del lavoro che si fa in settimana”.

Domani sera c’è il posticipo con la Salernitana: “Fare risultato a Salerno non è mai facile, loro vengono da una sconfitta e quindi ci attenderà una battaglia. Non partiamo sconfitti, abbiamo voglia di fare risultato. In trasferta manca da tanto la vittoria, sarebbe bello dare continuità a quanto di buono stiamo facendo anche per ringraziare i tifosi che ci seguiranno in trasferta. Ci manca il risultato fuori casa, nessuna squadra ci ha messo sotto, anzi a volte potevamo raccogliere di più. Serve fare punti pesanti in trasferta. Non subire gol fa prendere consapevolezza al reparto difensivo, personalmente firmerei per vincere tutte le partite 3-2, se poi non si prende gol è ancora meglio”.

 La classifica è sempre più incoraggiante: “Non la guardo, può capitare di darci un occhio ma senza fare voli pindarici. Il mese di dicembre sarà tosto e farà il punto della situazione su un campionato molto equilibrato che di settimana in settimana muove di poco la classifica. Sarà un campionato che si deciderà nelle ultime giornate quindi di partita in partita ci giochiamo il nostro destino”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News