Connect with us

News

Breda ospita Dionisi per la prima volta. Il trainer rosanero mai vincente all’Arechi

Questa pomeriggio Roberto Breda e il Palermo si incontreranno per l’ottava volta, ma sarà la quinta occasione in cui l’allenatore della Salernitana ospiterà i rosanero. La prima volta in cui la squadra del mister dell’ippocampo e i siciliani si incrociarono fu il 26 aprile 2014 con il nativo di Treviso alla guida del Latina: finì 1-3 per i siciliani. La prima vittoria per il trainer arrivò il 17 febbraio 2018 sulla panchina del Perugia: il Grifone vinse di misura. La stagione successiva, invece, Breda pareggiò da tecnico del Livorno per 2-2. L’ultimo precedente risale allo scorso anno con la Ternana dell’allenatore della Salernitana che bloccò le Aquile sul risultato di 1-1.

Da giocatore, invece, Roberto Breda ha ospitato il Palermo ben 6 volte. La prima volta accadde con la maglia del Messina nel derby siciliano nella stagione 1991-1992: finì 0-0. La seconda nel campionato 1994-1995 con la casacca della Salernitana: stesso risultato. L’anno successivo i granata vinsero 2-1 contro i rosanero. 0-0 da centrocampista dell’ippocampo anche nella stagione 1996-1997 contro i siciliani. Pareggio, con gol, invece nel campionato 2002-2003 con la maglia del Genoa: 1-1 a Marassi. L’ultimo precedente risale alla stagione 2003-2004: parità anche in questo caso (1-1) all’Arechi tra la Salernitana ed i siciliani. Sarà invece la prima volta in cui Breda ospiterà Alessio Dionisi; due precedenti in passato, ma unicamente con l’allenatore della Salernitana in trasferta.

Sarà invece l’undicesima volta in cui Dionisi e la Salernitana s’incontreranno e la quinta occasione in cui l’allenatore del Palermo sarà ospite all’Arechi. Il primo precedente risale al 3 marzo 2020: i granata sconfissero 2-0 il Venezia del tecnico dei siciliani. L’anno successivo, invece, i ragazzi di Castori vinsero con lo stesso risultato contro l’Empoli (già promosso in Serie A) di Dionisi: la vittoria sarà determinante per la promozione in massima serie. La stagione seguente avvenne il primo incontro in Serie A tra l’allenatore delle Aquile (all’epoca al Sassuolo) ed i granata: 2-2 all’Arechi. L’ultimo incontro risale al 22 aprile 2023: la Salernitana di Paulo Sousa sconfisse 3-0 i neroverdi di Dionisi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News