Connect with us

News

Botta per Ikwuemesi, Inzaghi in ansia per il centravanti

Le condizioni di Chukwubuikem Ikwuemesi saranno valutate oggi dallo staff sanitario dopo la botta alla caviglia destra rimediata ieri sul finire dell’allenamento al Mary Rosy. La punta nigeriana ha preso un pestone nel corso della partitina a campo ridotto e lo staff lo ha rapidamente sottoposto ai trattamenti del caso con tanto di indagini. La sua presenza è in dubbio contro il Bologna ma tra oggi e domani Inzaghi spera di recuperare comunque il ragazzo. In preallarme ci sono Dia (in ogni caso titolare) e Simy, nel caso in cui i granata giocassero con attacco a due o con un unico centravanti e due-tre pedine alle sue spalle. Stewart è invece fuori lista e non impiegabile fino a gennaio.

Ikwuemesi resta la prima scelta di Superpippo, che spera che la botta possa essere una semplice contusione. L’ex attaccante degli sloveni del Celje, infatti, ha iniziato ad accumulare continuità di minutaggio e perderlo proprio in questo periodo potrebbe essere controproducente. In caso di forfait, la soluzione Dia punta centrale non sarebbe da scartare affatto, con Candreva e Tchaouna ai suoi lati (oppure l’aggiunta di Cabral per un 3-1 offensivo). Occhio, però, anche a Simy. Inzaghi stima molto l’ex sannita e potrebbe concedergli una chance inaspettata se Ikwuemesi dovesse alzare bandiera bianca. Tante carte tattiche sul tavolo. L’allenatore ha provato in questi giorni il 3-5-2 e il 4-2-3-1 con le loro sfaccettature. Da stasera il gruppo andrà in ritiro a Paestum ma in una struttura diversa da quella che lo ospitò prima della sfida contro la Lazio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News