Connect with us

News

Botheim, il Krasnodar chiede un maxi risarcimento. Fissata l’udienza al Tas

Ceduto al Malmo nel gennaio del 2024, Erik Botheim continua ad essere al centro di dispute legali con il Krasnodar, club da cui il calciatore si svincolò nell’estate del 2022 tramite una speciale normativa della Fifa, che ha citato in giudizio quest’ultimo e la Salernitana. Come riportato da Il Mattino, infatti, la società russa avrebbe richiesto un maxi risarcimento da 20 milioni di euro. Fissata per il 9 aprile l’udienza al Tas di Losanna.

Le accuse

Per il club della Russia meridionale l’ex Bodo/Glimt, al momento della firma con la Bersagliera, non poteva considerarsi svincolato. Viene contestato, dunque, al norvegese di essersi liberato unilateralmente dal tesseramento precedente. Attraverso un pool legale composto dai professori Sica e Fimmanò e dall’avvocato Chiacchio la Salernitana, che si liberò del giocatore a costo zero, proverà a far valere le proprie ragioni. Nel caso in cui la società granata venga condannata al risarcimento del danno insieme al giocatore, farebbe poi ricorso al tribunale ordinario di Losanna per rivalersi su Botheim.

Caso Ederson

Prosegue anche il caso Ederson, di cui, però, non è ancora stata fissata l’udienza. A dichiararsi parte lesa, in questa occasione, sarebbe l’agenzia brasiliana che cura gli interessi del centrocampista attualmente in forza all’Atalanta. La Link Sport, infatti, ritiene di aver diritto al pagamento in proprio favore del 10% sulla vendita del giocatore al club bergamasco, ossia circa 1,7 milioni di euro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News