Connect with us

News

Botheim azionista e co-proprietario: acquista la squadra che lo ha lanciato

«Sono già un orgoglioso azionista, ma il club ha dimostrato di aver fatto il primo passo e di essere tornato a far parte del massimo calcio, quindi, voglio contribuire a costruire una base ancora più solida per il futuro insieme a tutti gli altri». Con queste parole, l’attaccante granata e della selezioni U21 della Norvegia, Erik Botheim, annuncia di aver acquistato la squadra dell’FK Lyn, club della 3. divisjon, il quarto livello del campionato norvegese di calcio.

Botheim “torna” a Lyn e investe di cuore

Una scelta di cuore per il numero 11 granata visto che nella compagine norvegese, a soli 15 anni, ha esordito segnando. Il modello scelto dal Lyn è unico e innovativo: attraverso il crowdfunding è stato permesso a chiunque ami il Lyn di possedere una parte del club. I tifosi manterranno il 51% del club, il che significa che nessuna “potenza” può acquistare la maggioranza delle azioni e assumere il controllo. Non importa quanto si possiede, ma bisogna avere lo stesso potere di influenzare le decisioni nel club. Questo, ad esempio, è un modello noto in diversi, importanti, club tedeschi, ma non era mai stato realizzato prima in Norvegia. «Non ho bisogno di parlare di cifre o di somme. L’ho fatto perchè tifo per il club, mi ha cresciuto e hanno creduto in me. Questo è ciò che conta. Sarebbe bello far salire il Lyn nella massima serie. C’è ancora molta strada da fare» ha dichiarato Botheim che ha risposto “presente” all’appello del club dopo il fallimento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News