Connect with us

News

Bonazzoli-Piatek: pistoleri a duello per affiancare Dia con la Lazio

Davide Nicola ha pochi dubbi in vista del match di sabato all’Olimpico contro la Lazio. Se Boulaye Dia è sicuro di un posto in avanti, la competizione è aperta per affiancare il senegalese. A giocarsi una maglia sono Federico Bonazzoli e Krzysztof Piatek, con il primo leggermente favorito.

Conferma o cambio?

L’ex Sampdoria è tornato titolare (per la settima volta in stagione) contro lo Spezia, facendo coppia con l’inamovibile Dia. Bonazzoli ha disputato un po’ un match a due facce: quasi impalpabile nella prima frazione, molto presente nella seconda. Un suo geniale tacco ha liberato al cross Candreva per il gol decisivo di Mazzocchi; nel secondo tempo la punta ha partecipato di più e meglio al gioco di squadra, facendo girare bene palla. La conferma di Bonazzoli potrebbe arrivare, visto anche l’impatto negativo di Piatek nel match. Il polacco non è entrato con la cattiveria giusta, gestendo male molti palloni capitatigli tra i piedi, venendo sovrastato dai difensori spezini. Un attaccante come lui dovrebbe poi avere il killer instinct per segnare alla prima occasioni. L’ex Milan ne ha avute tre, cestinandole tutte. All’81’ Piatek ha sparato col sinistro la palla sui cartelloni pubblicitari da ottima posizione, al 93′ invece non ha angolato bene a tu per tu con Dragowski, il clou infine al 99′ quando l’ex Genoa è stato egoista, ignorando Botheim tutto solo e calciando in porta, ma venendo murato. Alla punta resta ancora qualche giorno per superare nelle gerarchie Bonazzoli.

All’Olimpico Piatek ha segnato un solo gol con la casacca del Genoa, in una pesante sconfitta (4-1) del 23 settembre 2018; zero marcature invece per Bonazzoli contro la Lazio (seconda squadra che ha sfidato più volte in carriera), ma un ricordo piacevole insieme a Davide Nicola con la maglia del Torino. Il 18 maggio 2021 i granata, allenati dal trainer piemontese, pareggiarono 0-0 in un recupero all’Olimpico contro i biancocelesti, salvandosi aritmeticamente a discapito del Benevento; Bonazzoli non scese in campo (rimanendo in panchina) ma partecipò alla festa finale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News