Connect with us

News

Bonazzoli insegue il record di Di Vaio, Vilhena e Botheim nella storia granata

Neanche il tempo di metabolizzare il successo sulla Sampdoria che si torna in campo, Giovedì sera la Salernitana sarà di scena allo stadio Dall’Ara dove affronterà il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Una partita tutt’altro che semplice, con la squadra granata che proverà a fare affidamento sulla freschezza del reparto offensivo, apparso in gran spolvero nel match dell’Arechi. Occhi puntati, in particolar modo, su Federico Bonazzoli: il numero 9 granata è arrivato a quota 11 gol in massima serie con la maglia dell’ippocampo e ora è a meno uno dal record di Marco Di Vaio (attuale responsabile scouting del Bologna), a quota 12- Sono già entrati nella storia del club Tonny Vilhena e Erik Botheim, diventati rispettivamente il primo calciatore olandese e norvegese a segnare un gol con la Salernitana in Serie A.

A proposito di attaccanti, si è messo subito in mostra Boulaye Dia che nel match con la Sampdoria ha realizzato un gol e due assist, partecipando così a tre marcature in questo campionato; solo Khvicha Kvaratskhelia del Napoli ha preso parte a più reti nel torneo in corso (quattro, tre gol e un passaggio vincente). Occhio a Candreva che ha nel Bologna una delle sue vittime preferite: ai felsinei ha segnato tre reti con altrettante maglie. Tra queste c’è anche il suo primo centro in assoluto nella competizione, realizzato con la Juventus 21 febbraio 2010 (gli altri due con Lazio e Inter).

Le statistiche di squadra

La Salernitana targata Nicola punta ad allungare la striscia di risultati positivi lontano dall’Arechi: i granata, infatti, stanno vivendo la miglior striscia di imbattibilità in trasferta nella storia in Serie A (cinque). Inoltre i campani potrebbero tenere la porta inviolata in due gare esterne consecutive nel torneo per la prima volta dall’aprile 1999. Il Bologna ha perso tutte le ultime tre partite di Serie A disputate di giovedì, anche se tutte gare esterne. Tra le mura amiche, invece, i rossoblù sono rimasti imbattuti in tutte le 15 gare giocate in questo giorno della settimana nella loro storia nel torneo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News