Connect with us

Calciomercato

Boateng e la Salernitana sempre più vicini: una cessione può sbloccare l’affare

La Salernitana e Jerome Boateng hanno trovato un accordo di massima. Gli ultimi giorni della scorsa settimana sono stati importanti per far avvicinare le parti, contatti fitti tra la dirigenza granata e l’entourage del difensore.

La chiave

La Salernitana ha proposto un accordo di sei mesi, con un ingaggio di mezzo milione e Boateng, che nell’ultima esperienza al Lione ne guadagnava 2, sembrerebbe aver aperto al trasferimento. Insomma Salerno è in cima alla lista delle sue preferenze. Nel contratto non ci dovrebbe essere il rinnovo automatico in caso di salvezza, ma la Salernitana potrebbe riservarsi un’opzione da valutare a fine campionato. Prima che l’operazione vada in porto però, il club granata ha bisogno di sistemare l’indice di liquidità. In che modo? Cedendo qualche calciatore in esubero.

I principali indiziati restano Bronn, Sambia e Botheim, che potrebbero avere mercato all’estero; per Lovato resta viva l’ipotesi Torino e il giovanissimo Sfait potrebbe andare in prestito in Serie C per fare esperienza. Almeno un addio sbloccherebbe l’entrata di Boateng che, essendo svincolato, non comporterebbe costi di cartellino, ma solo di stipendio. I primi giorni della settimana in corso potrebbero essere decisivi, l’ex Manchester City potrebbe arrivare in italia a bordo di un charter, in compagnia dell’ex compagno Franck Ribèry, anche lui in questo momento a Monaco di Baviera, che è stato il vero e proprio regista dell’operazione.

L’alternativa

Nel caso in cui l’operazione non dovesse andare in porto, Walter Sabatini terrebbe ancora in considerazione il nome di Kostas Manolas. Il difensore greco si è svincolato dagli arabi dello Sharjah e farebbe volentieri ritorno in Italia; sull’ex Napoli e Roma c’è però anche il Sassuolo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato