Connect with us

News

#BlackoutTuesday, social tutti neri per George Floyd: Gondo e Billong per l’antirazzismo

Costretto a stare ancora per qualche giorno lontano dal gruppo che si è finalmente riunito ieri per riprendere gli allenamenti collettivi, Cedric Gondo si allena da solo in casa aspettando la fine del periodo di quarantena previsto per chi è rientrato – come lui – dal Veneto, dove si era recato per motivi personali.

Frattanto, l’attaccante ex Rieti continua a mandare messaggi di solidarietà attraverso i social nei confronti della protesta che negli ultimi giorni si è sviluppata negli Stati Uniti dopo l’insensato e crudele omicidio di George Floyd da parte della polizia americana che lo aveva arrestato. Anche Gondo ha quindi aderito alla pubblicazione di immagini nere su Instagram: tutto è partito dall’NBA e ha trovato subito grande diffusione anche nel mondo dei calciatori (con Kevin Prince Boateng su tutti). Giusto che anche i calciatori, in virtù del loro essere bene in vista e apprezzati dai tanti giovani che li seguono, possano lanciare messaggi positivi e di condanna della violenza e del razzismo.

Sono tante le personalità dello sport e non solo che hanno aderito a #BlackoutTuesday, l’hashtag per riflettere accompagnato da un’immagine tutta nera su Instagram. I social, da oggi, sono letteralmente inondati. “Black Lives Matter”, il movimento antirazzista internazionale, trova diffusione in tutto il mondo, dopo lo scioccante episodio di Minneapolis. Anche Gondo (non nuovo al lodevole appoggio alla causa, clicca qui per leggere) ha voluto aderire all’iniziativa, postando un’immagine tutta nera sul suo profilo Instagram, accompagnata da pugni chiusi di tutte le razze e colori e poi da un messaggio di uguaglianza nelle sue storie.

Ben presto potrebbe essere seguito da altri suoi compagni di squadra della Salernitana che hanno già nella giornata di ieri mostrato la loro solidarietà per l’accaduto, come Jean Claude Billong, che ha pubblicato una storia Instagram raffigurante un murale in onore di Floyd. Ha pubblicato un’immagine nera anche l’addetto stampa del club granata, Gianluca Lambiase.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News