Connect with us

News

Bilancio Lazio al 30 giugno 2019: ben 4,33 mln girati alla Salernitana

Bilancio economico in attivo per la Lazio di Claudio Lotito, che chiude l’esercizio al 30 giugno 2019 con un risultato positivo di 1,18 milioni, relativamente alla costola SS Lazio (il gruppo Lazio SpA ha invece chiuso in rosso). La società biancoceleste ha reso noti i propri conti per la scorsa stagione sportiva in cui, come ormai da prassi, è presente anche la Salernitana.

Nelle casse del club dell’ippocampo – sulla carta – il copatron trasferisce ben 4,33 milioni, di cui 3 frutto della cessione di Tiago Casasola ai biancocelesti, mentre il resto formalmente “per l’utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari nell’obiettivo anche dell’impiego e valorizzazione del proprio patrimonio sportivo soprattutto del settore giovanile”. Di tale cifra rimanente, 330mila euro restano nella voce debiti. La curiosità è che l’argentino, non convocato per il ritiro da Inzaghi e finito ai margini della società laziale dopo i tre giorni di lavoro a San Gregorio Magno con Ventura alla Salernitana (e relativo divorzio lampo), è in realtà costato 2 mln e 907mila euro, al netto delle tasse. Nell’operazione, figurano anche 80mila euro di intermediazione (72.551 netti).

Nel consuntivo del club biancoceleste, c’è anche una curiosità che riguarda l’ex granata, Mattia Sprocati, anch’egli – come Casasola – senza presenze in biancoceleste dopo essere stato prelevato dalla Salernitana. In estate, infatti, l’attaccante è stato definitivamente ceduto al Parma, dove aveva militato in prestito nel 2018/19: nell’operazione, la Lazio ha realizzato una plusvalenza di 412.847 Euro, rispetto ai 3 mln e 233mila euro lordi sborsati nel 2018 per prelevarlo dalla Salernitana.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News