Connect with us

Serie B

#BeSports, giovedì inizia il campionato virtuale: assegnati i giocatori, ecco il regolamento

Due giorni e si parte, inizia il campionato virtuale di Serie B. La prima manifestazione ufficiale di esports organizzata dalla Lega B, in collaborazione con Mkers, prenderà il via il 9 aprile. Il 29 marzo si sono concluse le qualificazioni e sono stati resi noti gli accoppiamenti dei giocatori e dei club: per ogni squadra ci saranno due gamers che si alterneranno nelle gare. Per la Salernitana, sorteggiati Davide Pelosio e Carlo Curtò, saranno loro a difendere i colori granata. Il videogioco è Pes2020, vista la partnership tra La Lega B e la società Konami che produce il gioco.

La prima giornata è in programma dopo domani, le partite si giocheranno di giovedì e di domenica: ogni giorno si giocherà sia la gara di andata sia quella di ritorno. Eccezionalmente di sabato, il 30 maggio, l’ultima giornata di campionato. Quindi, la fase finale che prenderà il via domenica 31. Al termine della regular season, le prime due classificate saranno già alle semifinali mentre dalla 3a alla 6a si disputeranno i playoff per determinare le altre due semifinaliste. Semifinali e finalissima poi si disputeranno al meglio delle tre partite. Tutti i risultati saranno disponibili sulle varie piattaforme della Lega B, dal sito ufficiale ai profili social.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B