Connect with us

Serie B

Bentivoglio carica il Venezia: “Da troppo tempo non vinciamo in casa, siamo fiduciosi”

Tra i punti fermi del Venezia di Walter Zenga c’è senza ombra di dubbio Simone Bentivoglio, centrocampista classe ’85 capace di abbinare qualità e quantità in mezzo al campo. Domani ritroverà la Salernitana che a gennaio superò i lagunari con Bentivoglio che fu espulso ad inizio ripresa: “Quello di Salerno fu un episodio sfortunato” ricorda Bentivoglio a La Nuova Venezia  “vissuto in un periodo particolare per il Venezia, dove la vittoria non voleva arrivare. Venni accerchiato, quando ti trovi in determinate situazioni, non è facile girarsi dall’altra parte. È comunque il passato, adesso stiamo vivendo un bel periodo, arriviamo con maggior fiducia in noi stessi alla partita con la Salernitana”.

I veneti arrivano al match con la Salernitana dopo la bella vittoria di Cremona: “Credo che la vittoria di martedì sera possa darci la spinta giusta, già a Palermo ci eravamo andati vicino. Nelle ultime tre partite il Venezia ha dimostrato di aver ritrovato una grande solidità, non solo tattica, ma anche mentale. In Serie B tante partite vengono decise da episodi, dobbiamo tenere alta la concentrazione dal primo all’ultimo secondo. Se rimaniamo concentrati, ce la possiamo giocare contro tutti. Sono arrivati punti preziosi per lasciare una posizione scomoda, ma quel che conta è non sono arrivati per caso, ma grazie a prestazioni positive. Con la Cremonese avevamo anche un conto da saldare, dopo l’1-5 rimediato alla fine della passata stagione”.

La squadra di Zenga proverà dunque a ripetersi domani contro la Salernitana di Bocalon, veneziano d’origine: “La vittoria allo stadio Penzo manca da troppo tempo, a Cremona siamo ritornati a conquistare i tre punti, adesso bisogna cominciare a riprenderceli anche in casa”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B