Connect with us

News

Benevento-Salernitana, i numeri: giallorossi da record, di Coda l’ultimo gol granata nel Sannio

Cresce l’attesa per la sfida in programma questa sera al “Vigorito” tra Benevento Salernitana. I granata affronteranno la vera regina del torneo cadetto: i sanniti sono primi in classifica con 15 punti di vantaggio sulla seconda e con una lunga serie di record già battuti. Dopo 21 giornate, sono 15 le partite vinte, una sola sconfitta (il Benevento è l’unica squadra imbattuta in casa) con un attacco record da 37 reti e una difesa bunker che ha subito solo 11 reti.

Il Benevento inoltre è cooperativa del gol: con 13 marcatori diversi, alla pari di Chievo e Pisa. I sanniti sono da record anche per gol con subentranti (5, come il Perugia). Benevento imbattuto da 12 giornate, con bilancio di 10 vittorie e 2 pareggi ed ultimo ko datato 26 ottobre, 0-4 a Pescara. In queste 12 gare giallorossi sempre in gol, 26 reti complessive.

Il derby si potrebbe decidere nei primi 15′ delle due frazioni gioco: il Benevento solitamente si scatena nel primo quarto d’ora (6 reti fino ad ora) e negli ultimi quindici minuti di gioco (12 reti tra il 76’ ed il 90’ inclusi recuperi). La Salernitana nei primi 15’ di gara è invece troppo distratta con 6 gol subiti, primato negativo con Pordenone, Trapani e Perugia ed è seconda per gol segnati nei 15’ finali (11, come la Virtus Entella).

La Salernitana, infine, non segna al “Vigorito” in gare ufficiali dal 5 marzo 2017. Quel giorno le due squadre si divisero la posta in palio con i granata avanti grazie ad un rigore trasformato da Massimo Coda, oggi in forza ai giallorossi, al 34′. Poi digiuno di gol nel derby pari a 326’, sommando i restanti 56’ di quel match e i 3 interi seguenti, tutti vinti dai sanniti, 4-0 in casa ed 1-0 esterno nella B 2018/19 e 2-0 fuori casa all’andata quest’anno, sempre in B.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News