Connect with us

News

BELEK DAY 2. Esperimento Maggiore: fa il trequartista. Kristoffersen si ferma

Prima giornata completa di lavoro per la Salernitana nel ritiro del Maxx Royal Golf Resort di Belek. Quasi due ore di seduta aperta dal gruppo di Nicola con lavoro di riscaldamento, poi forza su un campo secondario ed infine tanta tattica in vista dell’amichevole di domani contro il Fenerbahce che ha cambiato orario (clicca qui per leggere l’articolo).

Le prove

Finalmente è comparso il pallone. Il trainer prova il suo classico 3-5-2 ma anche qualche variabile, con Maggiore destinato a fare più il trequartista. Lo ha confessato lo stesso allenatore granata al Mattino prima della partenza per il mini ritiro (“Proveremo Maggiore anche da trequartista: ha l’inserimento negli ultimi venticinque metri, è abile nel cercare l’appoggio per poi buttarsi dentro. Questi giorni serviranno anche per divertirci insieme ai ragazzi e capire se si può fare qualcosa di diverso”) e questa mattina è stato fatto: l’ex spezzino ha quindi licenza di avanzare il suo raggio d’azione anche per andare subito in pressione sul costruttore di gioco avversario, con Lassana e Bohinen in posizione più arretrata. Bradaric a sinistra e Sambia a destra – chance importantissima per lui – a completare il reparto, mentre in difesa la presunta squadra titolare per il test di domani dovrebbe prevedere Daniliuc, Lovato e Fazio. In avanti coppia Bonazzoli-Botheim.

Gli acciacchi

Il mister ha lavorato molto sulla costruzione dal basso, provando anche altre variabili (la difesa a quattro con Daniliuc e Bradaric terzini, Lovato e Fazio centrali) e chiedendo cattiveria ed aggressività ai suoi. Norbert Gyomber ha lavorato a parte insieme al preparatore addetto al recupero degli infortunati, Vincenzo Laurino. Soltanto una questione precauzionale. Si sono fermati, invece, Orlando e Kristoffersen. Il primo avverte un riacutizzarsi del dolore al ginocchio, mentre il norvegese – che ha regolarmente svolto la prima parte di allenamento – è uscito anzitempo toccandosi l’inguine e si è affidato alle cure dei fisioterapisti. Nel pomeriggio altra seduta. Intanto, da Salerno sono attese novità nel pomeriggio per quel che riguarda Gigi Sepe: il portiere si è sottoposto agli accertamenti di rito e si aspetta il responso dopo l’infortunio di mercoledì mattina che gli ha impedito di salire sull’aereo per la Turchia con i compagni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News