Connect with us

News

Basta Capomaggio: blitz granata a Monopoli

MONOPOLI-SALERNITANA 0-1

Monopoli (3-5-2): Piana; Ronco, Bizzotto (34′ st Angileri), Piccinini; Viteritti (25′ st Imputato), Falzerano (15′ st Longo), Battocchio, Scipioni (34′ st Calcagni), Oyewale; Fall, Tirelli (25′ st Volpe). A disp: Albertazzi, Cucinotta, Di Bari, Rossi, Valenti, Rossi, Bordo, Lattanzi, Spanò, Longo, Yeboah. All: Colombo

Salernitana (3-4-1-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio (45′ st Matino); Ubani (45′ st Varone), Tascone, Capomaggio, Villa; Ferraris (20′ st Quirini); Inglese, Ferrari (16′ st Achik). A disp: Brancolini, Knezovic, Iervolino, Di Vico, Liguori, Boncori. All: Raffaele

Arbitro: Di Cicco di Lanciano (Sicurello/Montanelli). IV uomo: Recchia. FVS: Cantatore

Diretta: Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 251 e in streaming su NOW/OneFootball

Note: Marcatore: 15′ Capomaggio; Corner: 7-1; Ammoniti: Tirelli (M), Anastasio (S); Recupero: 10′ st


Alla Salernitana è sufficiente un gol di Galo Capomaggio in avvio di partita per uscire con i tre punti dal Veneziani di Monopoli. Dopo il gol dell’argentino, i granata gestiscono il risultato, soffrendo solo ad inizio ripresa e nel finale. C’era probabilmente anche un rigore per fallo di Oyewale su Achik, rivisto ma non concesso. La squadra di Raffaele resta saldamente in vetta, ricacciando dietro Catania e Crotone.

Raffaele cambia due pedine rispetto al derby con la Cavese. In difesa torna Anastasio, che prende il posto di Matino, completando il pacchetto difensivo con Coppolaro e Golemic davanti a Donnarumma. A centrocampo Ubani viene preferito a Quirini, a sinistra confermatissimo Villa; in mezzo gli ex Cerignola Tascone e Capomaggio. Conferme in avanti anche per Ferraris, Ferrari e Inglese. Nel Monopoli Viteritti gioca alto a destra, l’ex Falzerano è la mezzala destra; in attacco Fall e Tirelli.

La gara

Al 5′ Salernitana subito vicina al vantaggio. Ferrari addomestica una palla in area e gira col destro, conclusione che sfiora il palo. Al 15′ i granata passano con un bellissimo gol di Galo Capomaggio: l’argentino salta con due finte Battocchio e Bizzotto e in area calcia un destro chirurgico che finisce nell’angolino basso. I granata pigiano ancora il piede sull’acceleratore: destro acrobatico di Inglese, palla che si stampa sulla traversa. L’ex Chievo era però in offside. Poco dopo viene pescato ancora oltre la difesa monopolitana, Ferrari lo aveva messo a tu per tu con Piana. Il Monopoli comincia ad affacciarsi nella metà campo granata, ma senza impensierire mai Donnarumma. Granata avanti al riposo.

Il Monopoli riparte forte. Golemic deve deviare una pericolosa conclusione di Scipioni, diretta nello specchio della porta. Al 52′ Ferrari si incunea tra le maglie difensive biaconverdi, ma calcia a lato col sinistro. Inizia con i cambi Raffaele: escono Ferrari e Ferraris, entrano Achik e Quirini. Al 22′ Ubani arriva sul fondo, ma il suo cross è troppo alto, affinché i compagni possano intervenire. Al 28′ proteste granata per Achik che cade in area, dopo un contatto con Oyewale. Di Cicco lascia correre, ma viene poi richiamato all’FVS. L’arbitro conferma la decisione: non è rigore. Inglese si divora il 2-0 al 32′, sparando alle stelle col sinistro davanti a Piana; l’ex Catania era però in offside. I padroni di casa spingono nel finale e Raffaele mette chili e centimetri con Matino e Varone per Anastasio e Ubani. Dopo i 6′ di recupero, il gioco resta fermo a lungo per un infortunio di Volpe. L’esterno deve lasciare il campo in barella e il Monopoli resta in dieci, avendo finito i cambi. Ma i pugliesi prendono coraggio: Donnarumma deve superarsi su Imputato da fuori. Sul corner, Fall svetta da solo e mette alto. Al 53′ Angileri sbaglia il retropassaggio, lasciando campo aperto ad Achik, gran recupero di Ronco e devia la conclusione dell’ex Bari a tu per tu con Piana. È l’ultimo episodio della gara.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News