Connect with us

News

“B come Bambini”, ricavi record: è di un granata la maglia più costosa

Il diciottesimo turno cadetto, quello dello scorso 26 dicembre, diede il via a B come Bambini, progetto solidale (in collaborazione con Live Onlus) per finanziarie i tre più grandi ospedali pediatrici d’Italia, Bambino Gesù di Roma, Gaslini di Genova e Meyer di Firenze. I calciatori dei venti club di B hanno indossato maglie in edizione limitata con il nome invece del cognome scritto sulle spalle e con fasce da capitano personalizzate dal logo di B come Bambini. In centocinque giorni di asta le 409 maglie, 20 fasce da capitano, 5 palloni autografati e 21 pantaloncini hanno fruttato diverse decine di migliaia di euro.

La curiosità è che la maglia venduta al prezzo più alto, ad un abitante di Massa, è stata quella del difensore granata Pawel Jaroszynski, indossata dal polacco nella sfida dell’Arechi contro il Pordenone. Le maglie più contese sono state quelle di Nicolussi Caviglia del Perugia, finita proprio nella città umbra, quelle dell’altro granata Di Tacchio e dell’ex Monaco, ora al Cosenza, acquistate negli Stati Uniti. Fuori dall’Italia sono finite anche le maglie di Marrone del Crotone (in Giappone), quelle degli empolesi Frattesi e Ricci (in Cina), la fascia del capitano del Benevento Maggio (ad Hong Kong) e quella del centrocampista clivense Vignato (in Inghilterra).

Un’iniziativa quindi che ha raggiunto l’obiettivo di aiutare chi ha più bisogno, come sottolineato dal presidente Mauro Balata: “Ci sono tanti significati dietro a B come Bambini e anche tanti grazie da esprimere per un risultato che ha premiato ancora una volta il grande cuore della Serie B che batte e corre in aiuto di chi ha bisogno. Un riconoscimento quindi ai tesserati e ai club che sostengono sempre queste iniziative e anzi talvolta le riproducono moltiplicandone gli effetti, grazie ai collezionisti e ai tifosi che hanno partecipato all’asta, a Live Onlus che l’ha organizzata e infine alle tre fondazioni con le quali si è instaurata una collaborazione che va aldilà della semplice partnership e che proseguirà e anzi si amplierà nei prossimi anni”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News