Connect with us

News

Auguri dagli ex, tanti messaggi social: Gustavo in video dalla Cina, Fava non dimentica. Su Instagram storie anche dei granata di oggi

Tutti pazzi per la Salernitana. Dopo una stagione ricca di delusioni per qualche ore l’intero popolo granata è tornato a manifestare pienamente il proprio amore per l’ippocampo. Non solo i tifosi che risiedono a Salerno e in tutto il mondo ma anche i calciatori che hanno indossato la maglia granata, raccogliendo risultati più o meno soddisfacenti. C’è chi, come Gustavo, ha affidato a Facebook i suoi auguri per Sua Maestà con un video girato direttamente in Cina: “Sono orgoglioso di aver fatto parte della vostra storia – Il messaggio del brasiliano – Ho vissuto tre anni di gol e vittorie, è stata una esperienza bellissima. Forza granata, tanti auguri Salerno!”. 


Molti altri ex calciatori della Salernitana hanno postato una foto dei loro momenti in granata: è il caso dei vari Calil, Ciarcià, Botticella, Roberto Cardinale, Camorani, Mounard, Sembroni e Geppino Rinaldi. Ma anche Fabio Vulpiani, bandiera degli anni Ottanta, ha avuto un pensiero: “Sono a Roma ma la mia testa e il mio cuore ieri e oggi sono a Salerno”. Non hanno certo dimenticato la ricorrenza Rino Iuliano (“Auguri 1919, oltre la maglia”) e Roberto Merino che, al grido ormai collaudato sui social di “adrenalinaaaa”, ha parlato di “Salerno, amore eterno”. Toccante il collage di scatti scelti da Dino Fava, riferiti alla stagione 2010/11, quella della finale playoff che per un soffio favorì il Verona: “Ho scelto queste foto non a caso, in onore di un prestigioso traguardo. Per me hanno un significato molto importante perché, nonostante i tanti problemi, sfiorammo la promozione in Serie B. Sono orgoglioso di aver indossato la maglia della Salernitana”. Anche Luca Orlando ha affidato ai social le sue emozioni, da salernitano doc: “Un tatuaggio sulla pelle, e le emozioni dentro al cuore. Tifoso, raccattapalle e per 8 anni, poi, a difenderti sul campo in lungo e in largo per l’Italia con il coronamento dell’esordio all’Arechi a 18 anni e 2 gol alla prima da titolare. Se avessi potuto farlo per sempre, con tutte le difficoltà del caso, sarebbe stato un sogno e venir vedere giù la curva ad un proprio gol è un sogno che a tutti i bambini salernitani auguro di realizzare… Auguri per i tuoi 100 anni”.

Gli auguri sono arrivati anche da alcuni calciatori che vestono ancora la casacca con l’ippocampo sul petto: ieri l’altro, Raffaele Pucino ha preso parte alla festa in curva sud e agli auguri social si sono accodati su Instagram anche i vari Schiavi, Odjer (“Auguri magica Salernitana, auguri alla storia di questa città, ai tifosi che la sostengono e a chi lotta per difendere la maglia”), Djuric, Orlando, Akpa Akpro, Migliorini e Minala con le rispettive stories. Finanche Vuletich, prossimo all’addio, ha dedicato un post: “Meritate troppo”, il suo messaggio rivolto alla tifoseria. Infine, chi ha voluto godersi la festa di persona, fin dal corteo per le vie del centro città, come Ighli Vannucchi – che ha lasciato Salerno stamani per recarsi in tempo al saggio di danza della figlioletta (“È proprio vero… quando vieni al sud piangi sempre due volte… a presto grandi cuori granata e tanti tanti auguri per i tuoi 100 anni cara Salernitana”) o Emanuele Ferraro, con tanto di… video selfie con i tifosi mentre intonano il coro “Ferraro fa gol”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News