Connect with us

News

Audience tv, telespettatori granata sedicesimi nel computo Sky+Dazn

La Salernitana chiude al sedicesimo posto la stagione dell’audience complessiva dei diritti tv. Il club granata ha collezionato, stando alla graduatoria pubblicata da Calcioefinanza, un totale di 15 milioni e 562.738 telespettatori, unendo i dati di Dazn (che ha trasmesso tutte le partite) e Sky che invece ha avuto la possibilità di mandarne in onda solo alcune. In media, per ogni partita del cavalluccio c’erano 409.546 persone davanti agli schermi. Ultima in classifica la Cremonese (13,4 milioni di spettatori in media 356.892 a partita), prima la Juventus con oltre 49 milioni di persone davanti alla tv, in media 1,29 milioni a gara.

Il dato è significativo perché gli ascolti tv sono valsi una fetta dell’8% rispetto alla suddivisione della metà della torta totale tra società. Per la Salernitana, la voce vale 1,1 milioni nel totale dei 32,6 incassati per il 2022/23. Scavando nei numeri e dividendo per emittenti, i tifosi granata hanno fatto meglio su Dazn in termini di posizionamento (quindicesimi) con 12,97 milioni totali e ancora meglio su Sky, settimi per media spettatori dietro Juventus, Napoli, Milan, Inter, Roma e Fiorentina: in sette gare trasmesse dalla pay tv satellitare, mediamente ci sono stati 369.178 telespettatori davanti alla tv per vedere le gare di Mazzocchi e soci). In questo caso, non essendo uguale il numero di partite per squadra trasmesso, è obbligatorio stilare una graduatoria per media: Sky ha trasmesso ad esempio solo due partite del Napoli, una della Roma, ben undici del Milan.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News