Connect with us

News

Attese manifestazioni di dissenso stasera: appello alla civiltà. Metro Arechi sarà aperta

Metro aperta stasera per chi si recherà allo stadio Arechi. I presenti annunciati, nonostante la situazione societaria che definire confusionaria è dir poco, sono almeno 18mila. I tutori dell’ordine pubblico saranno con gli occhi aperti anche per le ipotizzabili manifestazioni di dissenso da parte della tifoseria granata dopo la mancata cessione del club e con la ventilata proroga all’orizzonte che metterebbe soltanto la polvere sotto al tappeto. Per più di un tifoso potrebbe essere l’ultima partita vista dal vivo dei granata, soprattutto per chi ha già acquistato il mini abbonamento. La delusione si tocca con mano sui social, per le vie della città.

L’appello alla civiltà

Giusto, legittimo e sacrosanto il diritto di alzare la voce, ma occorre farlo in modo intelligente, civile e soprattutto non violento. Ci vuole un attimo a passare dalla ragione al torto per colpa di una minoranza di sciocchi. Ora più che mai, visto anche il palcoscenico importante (stasera c’è l’Inter capolista, partita che sarà vista in tutto il mondo), per i tifosi granata sarà importante sfruttare la visibilità a fini positivi e non fare in modo che l’accensione dei riflettori sull’Arechi si possa ritorcere contro con manifestazioni violente che non rappresentano certo Salerno (e avallerebbero la volontà di qualcuno di spingere ulteriormente in basso la squadra, già fortemente indirizzata dai pessimi risultati ottenuti finora).

La logistica

“Liberate la Salernitana”. È il grido unanime dei gruppi ultras della Curva Sud Siberiano già lanciato ieri attraverso numerosi striscioni in punti strategici della città e dinanzi allo stadio Arechi (clicca qui per leggere). Non solo, sono comparsi messaggi identici anche in zona industriale davanti alla sede del main sponsor (clicca qui per leggere). Facile immaginare delle iniziative di protesta massiccia stasera. I varchi d’accesso dello stadio saranno aperti alle 18.15, molto prima del fischio d’inizio della gara previsto alle 20:45. Si entrerà all’Arechi solo con Green Pass rafforzato, ovvero se guariti dal Covid o vaccinati. Confermata, come detto, l’apertura della stazione Arechi-azienda ospedaliera (capolinea) della metro cittadina: sarà aperto soltanto il cancello di uscita lato stadio, non quello lato ospedale. Previste anche corse aggiuntive per chi non vorrà recarsi in via Allende in auto con il rischio di restare imbottigliato nel traffico: da Salerno verso Arechi alle 22.54 e 23.24, da Arechi verso Salerno alle 23.26 e 23.56.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News