Connect with us

News

Attacco da rinforzare, suggestione Simy con l’Udinese. A centrocampo torna Maggiore

Dopo i sei gol incassati ieri dal Sassuolo, la Salernitana non è più la peggior difesa del torneo. Il poco onorevole primato del peggior attacco appartiene però ancora ai granata (20 reti). Fabio Liverani cerca la cura per il mal di gol e medita di schierare due punte, con un trequartista, e di rilanciare Simy a Udine.

Due punte complementari

Il nigeriano non gioca titolare dal match casalingo con la Roma, si era fermato poi per la trasferta di Torino e ha raccolto qualche minuto contro Inter e Monza. L’ex Crotone non ha numeri da bomber d’area (2 gol in 11 presenze), ma può dare peso e centimetri in un momento in cui la squadra fatica a costruire e a tenere palla in avanti. Accanto a Simy servirebbe, di conseguenza, un attaccante mobile e dinamico, in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco. A giocarsi una maglia sono Dia e Weissman. L’israeliano ha dimostrato di avere difficoltà, con le marcature strette, da unica punta e potrebbe quindi fare meglio con un attaccante centrale che occupi l’area di rigore; Dia ha giocato 21′ col Monza e si è fatto notare solo per quel filtrante per Tchaouna. Dietro alle due punte il rifinitore sarebbe Candreva, con Kastanos che scivolerebbe quindi in panchina.

I tre in mediana

Per il cipriota infatti potrebbe non esserci spazio anche come mezzala nel centrocampo a tre. Basic, sempre titolare dal suo arrivo in granata, e Lassana sembrano sicuri di una maglia. Dovrebbe tornare Maggiore dal 1′, dopo che era rimasto in panchina col Monza per un risentimento muscolare. L’ex Spezia è favorito nel ballottaggio con Kastanos.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News