Connect with us

News

Atalanta spensierata in Polonia, Gasperini: “Testa al campionato, Muriel e Miranchuk sono in fiducia”

Morale alle stelle per l’Atalanta, che nella trasferta in terra polacca ha tempo e modo di provare nuovi meccanismi, far giocare i giovani e attendere il recupero dei titolarissimi. Pagano eccome le scelte della vigilia di Giampiero Gasperini, contro il Raków Częstochowa è un rotondo 0-4 a chiudere la fase a gironi di Europa League.

Il momento della Dea

Dopo aver conquistato l’accesso diretto agli ottavi della kermesse europea, ora la Dea avrà la testa soltanto al campionato. Ederson e compagni attendono la Salernitana al Gewiss Stadium, fischio d’inizio in programma lunedì sera alle ore 20:45. Molti i titolarissimi rimasti a Bergamo, saranno freschi “per affrontare quest’ultimo rush finale in Serie A” ha commentato a caldo il tecnico nerazzurro ai microfoni del canale ufficiale del club. In gran spolvero Muriel e Miranchuk: il primo è andato in gol per ben due volte e soltanto il palo gli ha negato il bis del taconazo offerto contro il Milan nell’ultimo turno di campionato. E’ un’Atalanta spensierata, al netto dell’agevole trasferta a Sosnowiec contro i polacchi che stanno vivendo un momento complicato anche in campionato. E così Gasperini può godersi il momento, sperando di replicare in campionato lunedì: “Muriel e Miranchuk sono i meno individualisti nel nostro parco attaccanti, però hanno qualità nel cercarsi e triangolare insieme. Devono essere in buona condizione anche morale però, riescono a fare coralmente delle giocate molto belle”.

I recuperi

Gasperini tenterà di recuperare Kolasinac per la sfida alla formazione di Inzaghi, ma sono tanti gli infortunati. Toloi, Palomino, Touré, Scamacca e Bakker, oltre al bosniaco che potrebbe tornare arruolabile per lunedì sera. Il tecnico della Dea guarda già avanti, pensando ai possibili interpreti della sfida all’ippocampo: Pasalic ci dà molto contributo a centrocampo e potrà farlo anche nelle prossime partite di campionato. Anche Hateboer ha disputato una buona prova in difesa, Holm è cresciuto. Ci sono delle buone risposte, adesso dobbiamo recuperare difensori e Scamacca al piano più presto per presentarci alle prossime partite di campionato con qualche soluzione in più”. La retroguardia granata dovrà arginare un Luis Muriel in fiducia: “Ci siamo divertiti e abbiamo vinto, – ha detto l’attaccante – ci tenevamo molto. Abbiamo avuto tempo di provare delle giocare importanti per lo spettacolo. Spero di continuare a segnare”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News