Connect with us

News

Atalanta, l’Europa prima della Salernitana. Gasperini: “Recuperare gli infortunati, Kolasinac…”

Impegno infrasettimanale in coppa e di nuovo in campo lunedì. L’Atalanta di Gasperini è impegnata domani sera (ore 21) contro il Raków Częstochowa nella gara valida per l’ultimo turno dei gironi di Europa League, per poi gettarsi a capofitto verso la sfida alla Salernitana. A chiudere la sedicesima giornata di Serie A, i ragazzi di Inzaghi saranno attesi al Gewiss Stadium di Bergamo dai nerazzurri, fischio d’inizio in programma lunedì sera alle ore 20:45.

La conferenza

“Nei trittici di partite tra campionato e coppe, abbiamo sempre pagato la terza”. Parole di Giampiero Gasperini, tecnico della Dea, nella conferenza stampa di presentazione della gara in Polonia. L’allenatore ha optato per un largo turnover anche in panchina, certo della qualificazione agli ottavi in testa al girone (leggi qui per approfondire). Ma non vuole lasciare nulla al caso, sopratutto per evitare pericolosi cali di attenzione da parte dei suoi: “Dopo che abbiamo incontrato il Milan questa potremmo pagarla, è successo dopo la Juventus con lo Sporting Lisbona o più tardi contro il Torino”. 

Recuperi

Gasperini tenterà di recuperare Kolasinac per la sfida alla formazione di Inzaghi, ma sono tanti gli infortunati: “Dobbiamo recuperare alcuni giocatori che sono a casa. Sono tantissimi gli infortuni, Toloi, Palomino e Touré sono fuori da tanto tempo. Si è aggiunto da poco Scamacca, mentre Kolasinac ha accusato una distorsione alla caviglia e cercheremo di recuperarlo per lunedì. Gli altri hanno davvero giocato tante partite di fila e non solo in campionato, tra coppe e gare con le nazionali”. A questi si aggiunge Bakker costretto a casa da sintomi influenzali. Riposeranno, dunque, Musso, Djimsiti, Scalvini, Zappacosta, Koopmeiners, De Roon, Lookman e gli ex del prossimo turno Ruggeri e Ederson.

L’ultima gara dei gironi vedrà un’Atalanta rimaneggiata, permettendo a molti dei suoi di rifiatare: “Abbiamo lasciato a casa giocatori che hanno giocato tanto, però siamo qui con una formazione con la quale cercheremo di fare un’ottima gara. E’ gente motivata, a cominciare da Luis Muriel, Miranchuk, Pasalic, De Ketelaere e tutti gli altri. Abbiamo delle emergenze in difesa, lì è chiaro che dovrà giocare qualche giovane. Poi ho cercato di recuperare quelli che sono i migliori giovani di questo momento tra under 23 e primavera. La finalità sarà quella di far acquisire esperienza. Non ci sono esperimenti, bisogna prendere la partita sul serio. In Europa sono tutte partite di livello”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News