Connect with us

News

Assemblea Lega B, tema playout al primo posto nella discussione

Questo pomeriggio si é tenuta una delle assemblee di Lega B più importanti dell’anno. Il campionato cadetto ha comunicato attraverso i propri mezzi ufficiali le tematiche trattate quest’oggi. La discussione è stata incentrata quasi esclusivamente sulla vicenda playout, durante la quale si è registrato un’unanime avallo da parte dei consiglieri delle decisioni del Presidente Bedin, ma si è discusso anche della condivisione di iter e tempistiche.

All’inizio dell’assemblea, il Presidente Bedin ha parlato delle motivazioni che hanno portato al rinvio degli spareggi salvezza, andando a ricostruire anche gli eventi dei giorni successivi, naturalmente il Presidente ha parlato del procedimento disciplinare del Brescia e dell’udienza al TFN. Durante l’Assemblea si é dibattuto anche del ricorso presentato dalla Salernitana, la costituzione da parte della LNPB e della FIGC ed il rigetto ieri da parte del Collegio di Garanzia del CONI dell’istanza cautelare richiesta. Alla fine della discussione, il Bedin ha informato i club che il tema sarà portato lunedì all’attenzione del Consiglio Federale, relativamente alle valutazioni conseguenti l’iter e le tempistiche. Al termine del discorso da parte del Presidente é iniziata una riflessione da parte di tutte le squadre della Serie B.

Successivamente le squadre hanno discusso di altri temi come gli upgrade degli standard produttivi e il nuovo branding pensati per valorizzare il prodotto Serie BKT, nonché la strategia in essere sul tema dei diritti audiovisivi e commerciali, lo stato dell’arte dei tavoli tecnici federali e i lavori della Commissioni di Lega sulla sostenibilità economico-finanziaria e la valorizzazione dei giovani.

1 Commento

1 Commento

  1. ANDREA

    23/05/2025 at 19:35

    Una proposta per la Lega di serie B:
    un campionato di B a 22 squadre ma soprattutto con le 2 squadre in più che si chiamano Sampdoria e Salernitana sicuramente aumenterà gli introiti sugli abbonamenti per DAZN ed eventuali altri broadcaster, inoltre saranno trasmesse delle partite in più rispetto a prima, quindi chiedere un aumento a DAZN sugli accordi dei diritti tv precedentemente stabiliti credo sia una cosa che si possa a fare, e con quei soldi si manterrebbero le quote da dividere per tutte le squadre si serie B. Cosa ne dite?

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News