Connect with us

News

Assemblea di Lega: modifiche allo statuto. Prossimo appuntamento per la finale di C. Italia

Assemblea di Lega odierna per i 20 club di massima serie, Salernitana rappresentata dall’AD Milan. Il presidente Lorenzo Casini ha reso noto la modifica allo statuto per adeguarlo ai principi federali. “L’Assemblea della Lega Serie A ha approvato all’unanimità le modifiche allo Statuto per adeguarlo ai principi informatori federali. È un risultato importante – ha commentato Casini – ottenuto anche per la ritrovata compattezza della Lega e tra tutte le Società, che ringrazio. Ora il testo sarà inviato al Commissario ad acta e alla Federazione. Ringrazio il Presidente Gravina e il Commissario per la collaborazione mostrata nelle ultime settimane. Per quanto riguarda le licenze nazionali – prosegue il presidente – il gruppo di lavoro attivato dalla Lega Serie A aggiornerà nei prossimi giorni il documento prodotto in queste settimane in vista del Consiglio federale. Ringrazio tutto il gruppo per l’attività svolta finora in un clima di collaborazione tra tutte le Società”. Tra i temi analizzati in assemblea anche l’istituzione di due nuove commissioni permanenti, una sulle “Riforme” e una sulle “Infrastrutture”. “Il compito di queste due Commissioni, nelle quali saranno distribuiti tutti i Club, sarà di formulare, in tempi rapidi, proposte per favorire lo sviluppo della Serie A e del calcio italiano in generale – ha spiegato Casini Saranno recuperate le idee già discusse negli anni, verificate e aggiornate, così come saranno identificati i problemi e le possibili soluzioni. E le Commissioni serviranno anche per collaborare in modo proficuo con il Tavolo permanente attivato dalla Figc”.

La prossima Assemblea si svolgerà a Roma, in occasione della finale di Coppa Italia l’11 maggio, con tutte le società invitate. La Lega Serie A ha inoltre sottoscritto un accordo con il commissario straordinario del governo per promuovere iniziative di sensibilizzazione e prevenzione sul fenomeno delle persone scomparse. In tutti gli stadi per il trentatreesimo turno saranno esposti striscioni a centrocampo con il messaggio “Quando qualcuno scompare, facciamo squadra: chiama subito 112”, mentre sui maxischermi sarà trasmesso uno spot.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News