Connect with us

News

Ascoli-Salernitana, designato fischietto pugliese: ben 12 precedenti con i granata

Sarà il signor Eugenio Abbattista di Molfetta a dirigere la gara tra Ascoli e Salernitana di sabato 20 febbraio allo stadio Del Duca. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cipressa di Lecce e Davide Miele di Torino, oltre che dal quarto uomo Ivano Pezzuto, anch’egli di Lecce.

Ben 12 precedenti con il 38enne fischietto pugliese per la Salernitana. Tre successi del cavalluccio, cinque pareggi e quattro sconfitte. I primi incroci nella Prima Divisione Lega Pro 2010/11, in cui Abbattista diresse due partite all’Arechi, vinte entrambe dalla Salernitana di Breda per 2-1: contro la Cremonese e poi contro il Gubbio. Gli altri precedenti tutti in Serie B. Nel 2015/16 fu 2-2 sia in casa con l’Entella sia ad Ascoli (con il pareggio di Bagadur allo scadere), l’anno successivo invece i granata riuscirono ad espugnare il vecchio Matusa di Frosinone vincendo 3-1 grazie alla doppietta di Coda e al gol di Rosina. Poi 0-0 con il Novara, quindi la sconfitta all’ultima giornata a Perugia per 3-2. Due anni fa Abbattista fu all’Arechi per l’esordio di campionato (0-0 con il Palermo) e diresse il match con il Benevento perso 1-0 con autogol di Micai. L’anno scorso, Abbattista ha fischiato al Via del Mare in Coppa Italia per Lecce-Salernitana 4-0 e poi all’Arechi ancora per il derby perso 0-2 contro il Benevento. In questa stagione, infine, gli è toccato dirigere lo 0-0 dello Stirpe contro il Frosinone. Per Abbattista sono 10 invece i precedenti con i marchigiani, mai sconfitti con i suoi arbitraggi: 4 vittorie e 6 pareggi recita il bilancio complessivo.

Di seguito le altre designazioni valevoli per la 24ma giornata in cadetteria:

ASCOLI – SALERNITANA h. 14.00
ABBATTISTA
CIPRESSA – MIELE
IV: PEZZUTO

BRESCIA – CREMONESE h. 14.00
SANTORO
COLAROSSI – MORO
IV: GHERSINI

CHIEVO – MONZA h. 16.00
SACCHI
VILLA – RUGGIERI
IV: MARINELLI

CITTADELLA – REGGIANA h. 14.00
AMABILE
CALIARI – MACADDINO
IV: ILLUZZI

FROSINONE – PESCARA Venerdì 19/02 h. 21.00
MERAVIGLIA
ROCCA – SECHI
IV: DI MARTINO

LECCE – COSENZA Domenica 21/02 h. 21.00
GIUA
PERROTTI – MOKHTAR
IV: CAMPLONE

LR VICENZA – SPAL h. 14.00
GARIGLIO
LO CICERO – DELLA CROCE
IV: MAGGIONI

PISA – EMPOLI h. 18.00
MANGANIELLO
ROSSI C. – TARDINO
IV: DIONISI

REGGINA – PORDENONE Domenica 21/02 h. 15.00
SOZZA
ROBILOTTA M. – BERCIGLI
IV: ROBILOTTA I.

VENEZIA – V. ENTELLA h. 14.00
VOLPI
ROSSI M. – SCARPA
IV: ROS

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News