Connect with us

Calciomercato

Arriva anche il centrocampista: De Sanctis chiude per Nicolussi Caviglia

Il match col Milan del 4 gennaio è sempre più vicino e Morgan De Sanctis lavora per un colpo a centrocampo. Da qualche giorno nella lista del ds c’è anche il nome di Hans Nicolussi Caviglia. Come scrive Il Mattino, la Salernitana è vicina a chiudere l’affare con la Juventus.

In questa prima parte di stagione l’ex Perugia (con la cui maglia ha sfidato in B la Salernitana nel 2019/20) si è fatto apprezzare al Sudtirol (18 presenze con 2 gol). Il prestito agli altoatesini sarà quindi interrotto e il classe ’00 (under quindi) potrà giocarsi una chance in Serie A. L’operazione è stata favorita dai buoni rapporti tra De Sanctis e l’agente del giocatore Tullio Tinti che ha in procura Bonazzoli, ma anche gli ex Zortea e Ruggeri. Nicola avrà quindi un riforzo giovane e pronto all’uso, in grado di disimpegnarsi sia come mezzala che come trequartista. Il calciatore nella scorsa stagione ha giocato nella Juventus Under 23, pochissime presenze invece con la maglia del Parma nella stagione 2020/21 a causa della rottura del legamento crociato.

Nicolussi Caviglia potrebbe però non essere l’unico colpo. Il club granata è orientato a trovare un altro innesto, possibilmente giovane. Fari sempre puntati su Pape Matar Sarr del Tottenham e Cher Ndour del Benfica B. Non è stata abbandonata neppure la pista Johnny Cardoso (statunitense, classe ’01) dell’Internaciol. Il club brasiliano valuta il ragazzo 7 milioni di euro e la Salernitana sta provando a far scendere il prezzo, facendo leva sulla valutazione dell’attaccante Mikael che è lì in prestito.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato