Connect with us

News

Arechi, De Luca sicuro: “Entro quest’anno apriremo il cantiere”. Club attende per abbonamenti

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha parlato quest’oggi dei lavori allo Stadio Arechi, ormai prossimi all’avvio. Lo ha fatto in occasione della presentazione del progetto dell’aeroporto “Salerno-Costa d’Amalfi”, dal palco del Teatro Augusteo: “Entro quest’anno contiamo di aprire il cantiere all’Arechi. Sarà un progetto bellissimo di architettura contemporanea” ha spiegato il Governatore che si è mostrato molto sicuro sul rispetto dei tempi, vera incognita per il club, considerando che le gru opereranno a campionato in corso.

In settimana ci sarà la consegna del progetto da parte di Milan Ingegneria, lo studio che si è assicurata il bando per “Servizi di progettazione, fattibilità tecnico-economica e definitiva nonché coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e delle connesse indagini, analisi e sondaggi” partendo da una base d’asta di 1.157.000€, e proponendo un ribasso del 30% sulla parte di progettazione e del 20% sulle indagini, arrivando a 826.000 euro. Lo studio si avvale della collaborazione dello Studio Geologico Associato Gianvito Graziano e Monica Masi, di Ep&S – Scarl Consorzio Stabile, dell’architetto Alessandro Zoppini e di Gau Arena.

La Salernitana di Iervolino resta in attesa del cronoprogramma dei lavori, propedeutica al lancio di una campagna abbonamenti che non penalizzi i sottoscrittori. Ad essere interessato dai lavori sarà un settore alla volta dello stadio quindi, durante il campionato, gli abbonati di quel settore sarebbero costretti di volta in volta a spostarsi nella zona agibile più prossima. Ecco che la campagna abbonamenti, fino ad ultimazione dei lavori, potrà riguardare massimo tre settori. Possibile, poi ad ammodernamento completato, il lancio di una mini-campagna. L’obiettivo è sempre quello di rendere fruibile a famiglie e bambini la Curva Nord.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News