Connect with us

News

Apertura Curva Nord: Salernitana e Comune presentano progetto alla Lega

Lo stadio Arechi dovrà essere “aggiornato” già dal campionato 2023/24. A partire dalla Curva Nord (chiusa dal 2007), ieri aperta solo nella parte inferiore (lato Distinti), con una disponibilità di mille biglietti. In una riunione tenutarsi venerdì mattina negli uffici granata allo stadio Arechi, l’ad Milan, il segretario generale Dibrogni, Felice Marotta ed Enzo Luciano hanno colloquiato con il coordinatore della commissione infrastrutture della lega, Andrea Cardinaletti, e con i tecnici. Nell’incontro è stato presentato il progetto per aprire integralmente la curva nord, con lo spostamento nei Distinti del settore ospiti. Una modifica che prevedrà la realizzazione di un’ascensore per i disabili, di nuovi servizi igienici, di un punto ristoro, l’installazione di vetri trasparenti divisori antisfondamento e all’esterno il parcheggio ospiti, che dovrà avere lo stesso numero di stalli di quello all’esterno della Nord. Nei giorni scorsi il questore di Salerno Conticchio aveva informalmente dato l’ok dopo un sopralluogo e anche la Lega ha espresso parere positivo e manderà una relazione definitiva con gli ultimi dettami del Ministero dell’Interno sull’ottemperanza dei criteri di spostamento del settore ospiti.

Come da convenzione, sarà la Salernitana a finanziare i lavori, sborsando tra i 300 e i 350mila euro. Gli interventi dovrebbero iniziare a luglio e dovranno terminare prima dell’inizio del prossimo campionato; l’ordinazione dei materiali partirà già dalla prossima settimana. Il club granata attende per lanciare la prossima campagna abbonamenti, includendo anche la curva nord con pacchetti agevolati per famiglie e giovani. Nella riunione di venerdì la società ha anche ribadito l’urgenza di convocare un tavolo tecnico con la Regione per discutere della ristrutturazione generale dello stadio anche con i progettisti vincitori del bando. Il patron Iervolino vorrebbe garanzie su come i lavori possano integrarsi con il regolare svolgimento del campionato. Il primo progetto esecutivo è previsto entro il 15 luglio, poi la scadenza di 45 giorni per predisporre quello definitivo con la fattibilità tecnico-economica. Dal 29 agosto ogni giorno potrebbe essere buono per indire la gara per la realizzazione dei lavori. Si potrebbe cominciare ad inizio del prossimo anno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News