Connect with us

News

Anticipo 8^giornata: Cosenza sbanca Frosinone, niente sorpasso ai granata per i ciociari

Seconda sconfitta consecutiva per il Frosinone che perde clamorosamente in casa contro il Cosenza nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato e fallisce l’aggancio – seppur momentaneo – alla vetta. La squadra di Nesta, dunque, resta un punto al di sotto della Salernitana al termine di un match che ha visto i silani vincere e respirare. Proprio la formazione calabrese dovrà ospitare il cavalluccio nel prossimo turno di campionato al San Vito Gigi Marulla.

Protagonista assoluto della serata dello stadio Stirpe è stato Mirko Carretta, autore della decisiva doppietta al 47′ e al 70′. Senza nulla togliere al cinismo della squadra di Occhiuzzi, da segnalare due clamorosi errori della difesa frusinate in occasione dei gol calabresi (madornale il secondo). Il Cosenza sale a 8 punti in classifica e vince la prima partita del campionato dopo una serie di cinque pareggi e due ko. “Questa doppietta ha un sapore importante, abbiamo preso tre punti che ci mancavano tantissimo perché ci sono state tante partite che meritavamo di vincer e invece abbiamo pareggiato o che meritavamo di pareggiare e abbiamo perso. – ha detto Carretta a Dazn a fine partita – Ce lo siamo meritati questo successo. Mister Occhiuzzi ha dato idee, concetti, compattezza al gruppo, è un grande uomo e allenatore; i risultati si stanno vedendo, tocca a noi dargli una mano. Obiettivi? Salvarci con qualche giornata d’anticipo: se lo facciamo con molto anticipo vedremo se riusciremo a essere una mina vagante”.

CLASSIFICA

  1. Empoli 16*
  2. Salernitana 14*
  3. Chievo 14*
  4. Frosinone 13
  5. Venezia 13*
  6. Spal 12*
  7. Lecce 12*
  8. Cittadella 10**
  9. Monza 9**
  10. Brescia 8**
  11. Pordenone 8*
  12. Cosenza 8
  13. Reggina 7*
  14. Reggiana 7**
  15. Vicenza 6**
  16. Ascoli 4**
  17. Virtus Entella 4*
  18. Pisa 4**
  19. Pescara 4*
  20. Cremonese 3**
    *una partita in meno **due partite in meno

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News