Connect with us

Serie B

Anticipo 13ma, 1-1 tra Pescara e Cremonese: decisivi i calci di punizione…maligni

La decidono i calci di punizione maligni all’Adriatico. Si chiude con un pareggio l’anticipo della tredicesima giornata nel campionato cadetto. La Cremonese di Baroni, reduce dal successo ai danni della Salernitana prima della sosta, non riesce a bissare il risultato pieno ma fa comunque 1-1 in rimonta all’Adriatico dal Pescara. Su un campo molto appesantito dalla pioggia, i grigiorossi sono andati in svantaggio dopo la papera del proprio portiere Agazzi, che ha agevolato il gol realizzato al minuto 80 da Cristian Galano con un calcio di punizione di seconda battuto dalla lunghissima distanza dopo un fallo dell’ex granata Palombi ai danni di Kastanos: sinistro insidiosissimo e centrale, proprio sul tocco del cipriota, con l’attaccante biancazzurro capace di disegnare una parabola maligna, in grado di toccare terra proprio prima dell’avvicinamento ad Agazzi. Il portiere grigiorosso l’ha vista all’ultimo e non è riuscito a intervenire se non goffamente, spedendo il pallone nella sua porta.

La Cremonese è pervenuta al pareggio dieci minuti più tardi, quasi allo scadere dei novanta regolamentari, quasi in fotocopia: calcio di punizione in due al limite dell’area, tocco di Soddimo per Migliore che è riuscito a tenere il pallone basso – anche in tal caso calciandolo col mancino – infilandolo alle spalle di Kastrati sul palo più lontano. Pari e patta, dunque, nella sfida tra i fratelli Ciofani. Con questo pareggio, la squadra abruzzese aggancia il Cittadella al terzo posto a quota 20; la Cremonese aggancia a quota 16 Entella, Pisa e Venezia. Si attende, però, il completamento dell’intera giornata.

CLASSIFICA

  1. Benevento 25
  2. Crotone 21
  3. Cittadella 20
  4. Pescara* 20
  5. Perugia 19
  6. Pordenone 19
  7. Chievo 18
  8. Salernitana 18
  9. Ascoli 17
  10. Empoli 17
  11. Frosinone 17
  12. Entella 16
  13. Pisa 16
  14. Venezia 16
  15. Cremonese* 16
  16. Cosenza 12
  17. Spezia 12
  18. Juve Stabia 11
  19. Livorno 10
  20. Trapani 7

* una partita in più

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B