Connect with us

News

Anticipi e posticipi 23/24: ecco quando la Lega diramerà le date di volta in volta

Orari e date delle prime quattro giornate, come già accennato, saranno resi noti venerdì. Il calendario 2023/24 della Serie A ha preso forma (clicca qui per leggere) ma non ancora gli anticipi e i posticipi: i tifosi della Salernitana interessati a pianificare le trasferte dovranno dunque attendere un po’. Ma quand’è che la Lega Serie A diramerà le date delle giornate di volta in volta?

Le date… delle date!

Detto delle prime quattro gare, il 6 settembre saranno comunicati gli incontri dalla quinta alla diciannovesima giornata (trasferte contro Empoli, Monza, Genoa, Sassuolo, Fiorentina, Atalanta e Verona), praticamente fino a tutto il 2023. Il 20 dicembre saranno poi resi noti orari e date delle giornate dalla ventesima alla ventinovesima; il 6 febbraio si conoscerà la calendarizzazione della trentesima giornata, mentre il 19 marzo quella dalla trentunesima alla trentatreesima. Il cammino dalla trentaquattresima alla trentasettesima si conoscerà il 19 aprile. Il 20 maggio, infine, sarà resa nota la collocazione in calendario dell’ultima giornata.

Quali sono le finestre?

La Lega ricorda che di base ci saranno sempre tre partite al sabato (ore 15, 18 e 20:45), sei alla domenica (il lunch match delle 12:30, poi tre gare alle 15, una alle 18 e quella serale delle 20:45), più il posticipo del lunedì sera. Le eccezioni possono verificarsi nei turni numero 3, 8, 12 e 29, quelli che saranno seguiti da soste per gli impegni delle Nazionali, nonché alla quinta giornata (che precede l’unico infrasettimanale) nei quali il posticipo del lunedì potrà essere sostituito con l’anticipo del venerdì sera. A proposito dell’infrasettimanale (sesta giornata): si giocheranno quattro gare il martedì (due alle 18:30, due alle 20:45), stesso copione il mercoledì e poi il giovedì altre due gare, una alle 18:30, l’altra alle 20:45.

Le eccezioni

Nelle prime tre giornate non si rispetterà il canovaccio illustrato sopra ma si privilegeranno orari serali, viste le temperature. Le partite non giocate alle 12:30 o alle 15 saranno redistribuite tra il lunedì e il venerdì (due anticipi alla terza giornata). In caso di partite di Coppa Italia infrasettimanali, lo slot del lunedì potrà essere sostituito dall’anticipo del venerdì.

Clicca qui per il documento completo

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News