Connect with us

News

Anticipata sgambatura con la Primavera: Jallow e Lombardi ok, Cicerelli no

La Salernitana gioca d’anticipo. Anticipata ad oggi pomeriggio, in gran segreto, l’amichevole del weekend di sosta del campionato contro la formazione Primavera, anch’essa ferma per la pausa. Inizialmente in programma domattina, il test match è stato fatto disputare al Mary Rosy con qualche ora di anticipo. Decisione repentina o non comunicata che sia, denota grande attenzione dello staff tecnico nel provare a spiazzare i curiosi.

Un test utile a Ventura, quello contro la Primavera di Rizzolo, per far mantenere ai suoi il ritmo partita e, soprattutto, mettere minuti nelle gambe di chi finora non ha avuto grosso spazio. Ad esempio, è il caso dei vari Cerci, Kalombo, Gondo e Pinto: i primi due hanno racimolato solo scampoli, gli ex del settore giovanile della Fiorentina invece non hanno mai avuto occasione di mettersi in mostra in gare ufficiali.

Non solo. Un modo per vedere i progressi di Lamin Jallow e Cristiano Lombardi, ormai sulla strada del completo recupero. Entrambi a Venezia ci saranno, oggi hanno preso parte al galoppo contro i baby granata. Altro calciatore impiegato finora pochissimo, solo nelle prime due partite di Coppa Italia, Lombardi ha smaltito la lesione muscolare al flessore che rimediò a fine agosto ed è tornato ad allenarsi in gruppo. Il prossimo impegno sarà amarcord per l’esterno che solo pochi mesi fa indossava la casacca arancioneroverde contro i granata nello spareggio playout. Anche per questo, oltre che per fame di campo, Lombardi scalpita.

Akpa Akpro, che oggi ha festeggiato il suo ventisettesimo compleanno, continua a lavorare a parte al pari di Heurtaux, Mantovani e Cicerelli. Quest’ultimo ha problemi al polpaccio sinistro, la sua situazione sarà valutata lunedì alla ripresa. Domani la società potrebbe diramare un bollettino medico sugli acciaccati. Il gruppo di Ventura si allenerà comunque anche domattina, prima di riposarsi domenica e tornare a lavorare nella giornata di lunedì con il Venezia nella testa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News