Connect with us

News

Anniversario del Siberiano: l’Ippocampo vuole incornare il Toro a suon di tifo

Tredici anni senza Carmine Rinaldi. Tredici anni senza il Siberiano, ultras granata o meglio una persona che percepiva la Salernitanità in maniera differente, diametralmente opposto al classico tifoso da stadio. Quel 12 aprile del 2010 la notizia della sua scomparsa scosse una città intera. Un pezzo storico della Curva Sud non c’era più. In quel giro di bara al Vestuti non c’erano solo lacrime e applausi ma anche e soprattutto tanti cori. Cori che ancora oggi come ieri portano avanti un ricordo del vivere ultrà, come lui, e tanti come lui.

A Torino nel ricordo del Siberiano

Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, oggi cade il tredicesimo anniversario della scomparsa di Carmine Rinaldi. Gli ultras non dimenticheranno il Siberiano con striscioni e post social. È anche e soprattutto nel suo nome che il movimento continua a vivere e a sostenere la Salernitana: nel torneo scorso 550 i supporters a Torino per via della capienza ridotta al 50%. Stavolta saranno il doppio, sold out vicino, venduti circa 1200 biglietti con le scorte per il settore ospiti (1489) che potrebbero terminare già da oggi anche se si prospetta un “tifo granata” ma sponda ippocampo anche in altri settori per via dei pacchetti famiglia che il club piemontese ha messo a disposizione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News