Connect with us

News

Anche Salernitana al Football Summit di Roma: riunione commissione marketing

Il Social Football Summit dell’Olimpico di Roma vede protagonista anche la Salernitana. La rassegna capitolina, diretta da Ana Quiles, volto social della Lega Serie A, è in programma il 27 e 28 settembre.

L’iniziativa nasce nel 2017 da un progetto di Go oProject e Social Media Soccer, un evento internazionale dedicato all’Innovazione ed alla digital transformation nella Football Industry. Negli anni è diventato un punto di riferimento professionale del settore calcio e sport in generale. Attraverso i contributi e le anticipazione di Club, Federazioni, Media e Aziende presentiamo le tendenze e le innovazioni del mercato. Dal 2019 stabilmente è realizzato allo stadio Olimpico di Roma e fornisce agli ospiti momenti di riflessione e condivisione su tematiche che vanno dall’Innovation & Technology, OTT & Broadcast, Responsibility, Security & Sustainability, Training on the Job.

Esponenti granata

Oggi la rassegna è stata inaugurata dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Valentina Vezzali. Presente anche il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato e il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute, Vito Cozzoli. Era presente il referente sulla Salernitana di Infront, Claudio De Leonardis. A rappresentare il sodalizio di Danilo Iervolino nella commissione marketing del progetto capitolino anche esponenti dell’area comunicazione del Cavalluccio: Luca Scafuri, voce dello Stadio Arechi, e Andrea Credendino, a testimoniare la crescita del comparto marketing e comunicazione del club.

Non a caso, l’Olimpico attrae in questi giorni molti speaker e addetti ai lavori del mondo del calcio, attenti a studiare nuova strategie e percorsi comunicativi. In mattinata si è tenuto un incontro a tema metaverso e nuovi orizzonti, argomento molto caro a patron Iervolino: “Web 3.0, blockchain, metaverso rappresentano una grande opportunità per club e stakeholders della football industry e non solo, creando scenari ed orizzonti strategici ed innovativi di comunicazione, marketing e fan engagement”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News