Connect with us

News

Analisi e gestione dei dati delle performance: nuova partnership per la Salernitana

Una nuova piattaforma tecnologica per la gestione e l’analisi dei dati sulle performance dei calciatori negli allenamenti e nelle partite. La Salernitana annuncia una collaborazione strategica con Kama.Sport, definita dallo stesso sodalizio di Iervolino “una pietra miliare nel costante impegno della Salernitana nell’adottare le più recenti innovazioni per un continuo perfezionamento delle prestazioni e l’efficienza dell’area performance”.

Kama.Sport diviene quindi Official Data Partner della Salernitana. Fornirà allo staff tecnico di Pippo Inzaghi una piattaforma di gestione dei dati sportivi “con un focus particolare sulla raccolta, integrazione ed esplorazione, a disposizione del team tecnico. L’utilizzo dei moduli dedicati permetterà di rafforzare la preparazione degli allenamenti, gestire in modo ancor più efficiente le analisi delle partite e integrare tutte le fonti dati in un sistema centralizzato per una visione più completa e dettagliata. La Salernitana avrà accesso a sistemi avanzati di analisi video e video tagging, consentendo di approfondire lo studio delle dinamiche di gioco e migliorare la strategia tattica”. Nella nota stampa diffusa dall’ippocampo si legge che “la partnership consentirà una gestione efficace e integrata di tutte le fonti dati, fornendo agli allenatori e al personale tecnico un quadro completo qualitativo e quantitativo nell’ottica di decisioni data-driven sempre più veloci”.

Il commento dell’ad granata Maurizio Milan: “Questa partnership con Kama.Sport rappresenta un passo significativo nella nostra continua ricerca di eccellenza. Con l’accesso alle tecnologie all’avanguardia fornite da Kama, potremo ottimizzare la nostra performance in ogni fase, dalla preparazione all’analisi post-partita”. Così il ceo di Kama.Sport, Davide Ragazzi: “Siamo entusiasti di collaborare con l’U.S. Salernitana 1919, un club con oltre cento anni di storia e un impegno costante per l’innovazione. La nostra tecnologia all’avanguardia è progettata per offrire una visione approfondita e analitica del gioco, consentendo alla Salernitana di ottenere un vantaggio competitivo in fase di analisi tattica e di gestione delle performance sportive”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News