Connect with us

News

Amichevoli Serie B – Tifosi aggrediti, salta la sfida Perugia-Casarano. Sconfitte per Cittadella, Frosinone e Spezia

Oggi l’ultima amichevole del ritiro di San Gregorio Magno della Salernitana. La compagine di Ventura, tuttavia, non è l’unica della cadetteria ad essere impegnata in amichevoli. Nella giornata di ieri ben dieci squadre sono scese in campo per saggiare condizione, schemi in veste della prossima stagione che aprirà i battenti a fine agosto.

PERUGIA-CASARANO ANNULLATA. Per il Grifo doveva essere la terza amichevole, per i rossazzurri, storica compagine neopromossa in D, il secondo test stagionale. Alla fine la gara tra Perugia e Casarano non s’ha da fare. La squadra pugliese ha rinunciato lasciando il campo dopo che nell’unica tribuna ci sono state tensioni tra i tifosi umbri (circa 200) e del Serpente (una decina che hanno denunciato di aver subito un’aggressione fisica e verbale fino a essere inseguiti nel tentativo di spostarsi). Il colmo è che quest’amichevole è stata organizzata dopo il forfait della sfida tra Perugia e Cesena… per motivi di ordine pubblico.

LE ALTRE… VINCENTI. Brilla il Trapani nella prima uscita stagionale. Quattro reti al Comano Terme con doppietta di Nzola e sigilli di Tulli ed Evacuo dagli undici metri. Vittoria di misura per il Chievo contro l’Arzignano, club neo promosso in C. L’ex granata Rodriguez apre le danze, poi Stepinski e Garritano consentono ai clivensi di calare il tris. La reazione dei vicentini non si fa attendere: nella ripresa Cais e Rocco accorciano le distanze.

Medesimo risultato (3-2) per la Cremonese che ha la meglio sulla Giana Erminio. A segno un altro ex granata (Palombi), poi la formazione di Gorgonzola mette la freccia con i centri di Perna e Mutton. Nella ripresa la rimonta dei grigiorossi firmata da Arini e Boultam. Quattro goal per l’Entella che si sbarazza del Cjarlins Muzane (4-1): doppiette per Mancosu e Morra per i liguri; Tonizzo realizza la rete della bandiera.

Cinque goal per l’Empoli: sugli scudi Mancuso, autore di una doppietta. A segno anche Antonelli, Laribi e Cannavò per i toscani. Il Pontedera aveva accorciato momentaneamente le distanze con Semprini. Pokerissimo anche per il Pordenone sul Chions che riempie il tabellino dei marcatori con cinque giocatori diversi: apre Burrai su rigore, raddoppia Chiaretti, arrotondano il punteggio Candellone, Bombagi e Mazzocco.

Infine, l’Ascoli vince di misura a Sarnano (sede del ritiro della Salernitana anni fa) in un antipasto di Serie B nel match con lo Spezia: nel primo tempo è battaglia dagli undici metri con i centri di Ninkovic per i marchigiani e dell’ex granata Ricci per i liguri. Scamacca a metà ripresa firma il definitivo 2-1.

LE ALTRE… SCONFITTE. Sconfitte, invece, per il Cittadella e il Frosinone, oltre che per lo Spezia, come detto poco fa. La compagine veneta viene sorpresa dal Vicenza: Marotta, Guerra e Giacomelli firmano il tris dei biancorossi intervallato dal centro di Diaw, su rigore, che aveva illuso la formazione allenata da Venturato. K.o. comprensibile, invece, per i ciociari che subiscono il poker dal Lecce, squadra neopromossa in A: Paganini porta in vantaggio i canarini che vengono ripresi e rimontati da Meccariello, Falco, Lapadula e Dubickas.

Risultati e marcatori delle amichevoli di ieri.
CHIEVO-Arzignano 3-2: 20’ pt Rodriguez (C), 3’ st Stepinski (C), 11’ st Garritano (C), 17’ st Cais (A), 45’ st Rocco (A).
CITTADELLA-Vicenza 1-3: 4’ pt Marotta (V), 31’ pt Guerra (V), 43’ pt Diaw (rigore) (C), 14’ st Giacomelli (V).
CREMONESE-Giana 3-2: 8’ pt Palombi (C), 18’ pt Perna (G), 27’ pt Mutton (G), 10’ st Arini (C), 41’ st Boultam (rigore) (C).
Lecce-FROSINONE 4-1: 26’ pt Paganini (F), 10’ st Meccariello (L), 27’ st Falco (L), 36’ st Lapadula (L), 44’ st Dubickas (L).
Chions-PORDENONE 0-5: 19’ st Burrai (rigore), 20’ st Chiaretti, 26’ st Candellone, 39’ st Bombagi, 42’ st Mazzocco.
TRAPANI-Comano Terme 4-0: 3’ pt Tulli, 10’ st Evacuo (rigore), 31’ st e 38’ st Nzola.
VIRTUS ENTELLA-Cjarlins Muzane 4-1: 15’ pt e 37’ pt Mancosu (VE), 5’ st Morra (VE), 33’ st Tonizzo (CM), 36’ st Morra (VE).
PERUGIA – Casarano: annullata
ASCOLI – SPEZIA 2-1: 5′ pt Ninkovic (rigore) (A); 24′ pt Ricci (rigore) (S); 28′ st Scamacca (A)
EMPOLI –  Pontedera 5-1: 21′ pt Mancuso (E), 25′ Antonelli (E), 30′ Laribi (E), 34′ Semprini (P);  8′ st Mancuso (E), 21′ Cannavò (E).

LE AMICHEVOLI DI OGGI.
A Palena, 9.30, Pescara A-Pescara B;
a
Lavarone, 17, Cittadella – Trento;
a San Gregorio Magno, 17.30, Salernitana – Picerno.
a Gubbio, 18, Gubbio – Livorno;
a Storo, 18, Pisa – Eto Futball;

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News