Connect with us

News

Amatucci out al Menti, chance per Tongya: buon ingresso domenica. Ipotesi cambio modulo

In vista del delicato derby con le vespe, Roberto Breda dovrà rimettere insieme i pezzi dopo la sconfitta di domenica contro il Palermo; come se non bastasse il trainer dovrà fare a meno di un giocatore fondamentale e capire come sostituirlo. Lorenzo Amatucci è stato infatti ammonito contro i rosanero ed essendo diffidato non giocherà il derby del Menti contro la Juve Stabia. Proprio contro i gialloblu, all’andata, l’ex Ternana, che dovrà fermarsi dopo 22 partite giocate di fila da titolare, siglò il suo primo gol stagionale. Il sostituto potrebbe essere Ajdin Hrustic, testato in quella posizione, ma l’australiano è stato utilizzato dall’allenatore dell’ippocampo unicamente da subentrato ed in tre occasioni (Cremonese, Brescia e Cesena) giocando complessivamente 16′. Non di certo da ricordare, tra l’altro, l’ingresso all’Orogel Stadium dove regalò la rete del 2-0 ai padroni di casa. Ecco che, quindi, potrebbe prendere quota l’idea Franco Tongya. Decisivo ad inizio stagione, contro i siciliani è tornato a dimostrare di poter ancora essere determinante.

Il suo apporto nel secondo tempo contro il Palermo è stato sicuramente promettente: l’ex Juventus è apparso completamente diverso dalla svogliata controfigura che subentrò contro il Modena. Era pure riuscito a riaprire il match, ma il suo gol è stato annullato per offside; poco prima, dopo aver sostituito Zuccon, era andato vicino al gol in acrobazia. “Lotteremo insieme, vinceremo insieme”, il messaggio social di Tongya che quindi crede, come i compagni, di poter risalire la classifica. Con il rilancio del classe ’02, i granata, però, dovrebbero cambiare disposizione in campo contro gli stabiesi, passando 3-4-2-1. Di fatto, dietro alla punta scelta da Breda, ci sarebbero Verde e proprio Tongya, piazzato più avanzato, lì dove aveva inciso ad inizio stagione con 2 gol nelle prime 5 partite, per più libertà di movimento e quindi di essere pericoloso negli ultimi metri. A centrocampo, invece, il duo sarebbe composto dall’ex gialloblu Zuccon e da Soriano.

FOTO DA INSTAGRAM FRANCO TONGYA.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News