Connect with us

News

Amarezza Ferrari: “Dispiace per il gol mancato, ma sono fiducioso”

Al termine del pareggio a reti bianche contro il Latina, Franco Ferrari ha analizzato la prestazione dei granata ai microfoni di LiraTv: “È stata una partita di grande sacrificio, soprattutto nel primo tempo, una vera e propria battaglia. Mi dispiace solo che la palla non sia entrata, perché se fossimo riusciti a segnare, probabilmente la gara si sarebbe chiusa lì”.

L’attaccante argentino ha poi commentato la difficoltà di affrontare un avversario chiuso: Non credo che stiamo attraversando un momento difficile. Il Latina è una buona squadra, molto organizzata e brava a difendersi bassa. Non è facile trovare spazi contro formazioni così chiuse: bastava un gol per cambiare completamente la partita”.

Sul piano personale, Ferrari non si nasconde: Posso e devo migliorare ancora tanto. Mi dispiace per il gol mancato, perché per un attaccante segnare è fondamentale, ma sono fiducioso: lavorando con continuità tornerò a farlo presto”.

L’attaccante ha poi allargato il discorso all’intera squadra: Questo è comunque un punto guadagnato. Partite come queste sono complicate e spesso rischi anche di perderle, ma siamo ancora primi e dobbiamo continuare su questa strada. La Serie C è così: vai in campi difficili, pensi sia una gara normale e invece diventa una battaglia. Il mister e lo staff stanno facendo un ottimo lavoro e continueremo a impegnarci in settimana per tornare subito alla vittoria”.

Infine, un accenno ai diversi moduli provati da mister Raffaele: “Abbiamo sperimentato varie soluzioni tattiche e la squadra ha sempre risposto bene, segnando e vincendo. L’importante è restare concentrati e uniti, perché tutti gli schemi funzionano se c’è spirito di gruppo”.

Al termine della gara Ferrari è intervenuto anche in conferenza stampa dicendo: “Penso che la palla dell’ultimo minuto era molto difficile. Quella prima non l’ho vista partire. Dispiace molto che la palla non sia entrata – ha detto l’attaccante -. Abbiamo diversi assetti. Nel secondo tempo quello utilizzato ha funzionato. Sono rammaricato perché avrei potuto cambiare le sorti del match. Le gare di Serie C sono difficili, nulla è mai scontato. Nel secondo tempo avevamo qualcosa in più. È mancato solo il mio gol e parlavamo di una partita diversa. Siamo proiettati per vincerlo questo campionato. Noi continuiamo a lavorare come il primo giorno di ritiro. Siamo primi ma non abbiamo fatto ancora niente. Stiamo facendo un lavoro importante”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News