Connect with us

News

Alvini: “Affrontiamo un avversario di valore. La squadra darà il massimo”

“Domani davanti c’è un avversario forte: punto”, il tecnico del Cosenza Massimiliano Alvini ha lodato così la Salernitana di Martusciello che domani calcherà il campo del Marulla. L’allenatore dei calabresi ha parlato anche dell’ambiente rossoblù e della situazione infortunati.

“Troppa negatività nell’ambiente”

Sull’avversario: “Come viene la Salernitana in ambito tattico, per noi non ha peso avendo dei nostri principi. Per quanto riguarda la partita, l’obiettivo è dare continuità che si trova facendo prestazione. La prestazione, però, la fai solo se c’è fiducia nella squadra e noi sappiamo che è presente verso la rosa e lo staff da parte della tifoseria. Rispettiamo il valore della squadra che affrontiamo, ma la prestazione si fa se c’è coraggio e per questo dovremo giocare seguendo le nostre idee. Domani davanti c’è un avversario forte sulla carta: punto. Per fortuna, però, la carta non conta e proveremo a far emozionare anche domani i supporter come successo martedì. Sono certo che la rosa darà il massimo. Naturalmente di fronte c’è la qualità e l’esperienza dell’avversario, ma siamo pronti a tutto”.

Camporese non sarà sicuramente del match, si valuta anche Kourfalidis: “La situazione infortunati presenta qualche problema. Ci saranno alcune modifiche nella formazione di domani perché alcuni non sono usciti bene dalla gara contro la Reggiana. Camporese non sarà sicuramente della gara. Stamattina si è allenato in campo e siamo sulla via del recupero. Anche Kourfalidis sarà difficile averlo contro i granata. Ci sono poi anche situazioni di affaticamenti per altri 3-4 elementi. Cervo ha avuto un problema fisico, ma domani sarà a disposizione. Come tutti è pronto per fare bene per il Cosenza”.

L’allenatore si è anche lamentato della negatività della stampa: “C’è troppa negatività nell’ambiente, ma a me e la squadra non interessa niente. Andiamo avanti seguendo il nostro obiettivo. Quando martedì la squadra ha vinto ed ho visto i tifosi esultare nel settore ospiti a Reggio Emilia è stata la nostra soddisfazione. Quindi quando non è dato valore alla rosa, ma poi vedi gli occhi felici dei tifosi non t’interessa e ti ripaga di tutto. Quando lo stadio carica è bello e sicuramente vorremo regalare felicità a chi sarà presente domani”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News