Connect with us

News

Altre di B: Entella ko nel test con lo Spezia. Annullata Udinese-Pordenone

pallone

E’ un fine settimana condizionato dagli impegni delle Nazionali e dallo spettro “Covid” quello che sta per concludersi in Serie B. A riempire le cronache, i casi a Brescia e Monza, squadre che hanno sospeso gli allenamenti in vista di un nuovo ciclo di tamponi e con l’ansia di non poter scendere in campo nel prossimo turno.

Ecco perché la soluzione del test in famiglia adottata anche dalla Salernitana, è stata l’opzione più gettonata. In questo modo le società hanno ridotto le possibilità di venire a contatto con altri atleti e gli allenatori hanno potuto simulare la settimana tipo sulla tabella di marcia che si chiude con i novanta minuti in campo.

Le uniche ad aver pianificato un incontro con altro club sono state Virtus Entella e Pordenone. I liguri hanno affrontato in un derby amichevole lo Spezia, perdendo per 1-0 con gol di Roberto Piccoli al 64’. I “ramarri” invece, hanno provato a sfidare l’Udinese, ma il club bianconero ha prudenzialmente annullato l’impegno a causa di un caso di positività nello staff.

Tornando a chi ha deciso di gestire la seduta con un’amichevole interna, la Reggiana ha splittato la rosa in due formazioni; il test in famiglia si chiuso sul 3-2 a favore della squadra granata con reti di Mazzocchi, Lunetta e Zamparo mentre per i bianchi in gol Marchi e Kargbo.

Stesso discorso per il Pescara, che ad Atri ha visto andare in gol Crecco, Maistro, Capone e Galano, con vittoria di 3-1 dei biancoazzurri sui verdi.

Partitella in famiglia anche per il Frosinone di Nesta e per il Pisa di D’Angelo, mentre l’Ascoli non raggiunge il numero legale e ripiega sul “calciotto”. Due squadre da 8 elementi ciascuna e sfidarsi, con vittoria del team di Pucino e Kragl immortalata dallo scatto social. Scelta conservativa per il Cosenza, che si concede 2 giorni di riposo e per il Lecce, che vede a forte rischio la disputa dell’anticipo di Brescia di venerdì sera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News