Connect with us

Calciomercato

Altra idea cipriota per la Salernitana: per il centrocampo piace un talento della Juventus

Un playmaker di qualità, magari reduce da ambienti importanti e perché no, pure giovane. Che la Salernitana cerchi un regista da affiancare a Di Tacchio nel gioco delle coppie è segreto ormai di Pulcinella: se il giovane Morrone (2000), prodotto del settore giovanile della Juventus, fino a questo momento ha mostrato discrete potenzialità ma anche necessità di maturare giocando un campionato di “grandi” in prestito magari in Serie C, il club granata sembrerebbe aver messo gli occhi su un altro centrocampista scuola Juventus. Si tratta di Grigoris Kastanos, cipriota classe 1998 che ha svolto il precampionato agli ordini di Maurizio Sarri e vanta già qualche esperienza nelle prime squadre: l’anno scorso ha esordito in Serie A con la casacca bianconera, con cui è stato grande protagonista nel campionato di Serie C con la formazione Under 23. In precedenza, ha militato in Belgio nello Zulte Waregem (con presenze anche in Europa League) e nel Pescara (8 gettoni in massima serie, sempre in prestito dalla Vecchia Signora).

Secondo l’odierna edizione di Tuttosport, la Salernitana avrebbe messo gli occhi su Kastanos – in Italia da ormai 5 anni – la Juventus manderebbe volentieri in prestito per far crescere ulteriormente il ragazzo, già colonna della sua Nazionale con cui ha esordito giovanissimo, nel 2015. Attualmente, le presenze con la rappresentativa di Cipro sono ben 19 per lui, con un gol. L’agente dello juventino – che ha un contratto in scadenza nel 2022 – è quel Mario Giuffredi che nei giorni scorsi è stato più volte a colloquio con il ds granata, Fabiani. Evidentemente, è rimbalzato anche il nome di Kastanos tra le alternative proposte alla società campana. Sul conto del centrocampista ha manifestato grosso interesse pure il Real Saragozza, team di seconda serie spagnola, ma la presenza di Ventura e la possibilità di restare a valorizzarsi in Italia potrebbero indurre il giocatore a scegliere Salerno, dove troverebbe pure il connazionale Andreas Karo. Inoltre, non è da escludere che per acquisire il cartellino di Kastanos possa muoversi la Lazio, come fatto in precedenti numerose operazioni. Staremo a vedere.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato