Connect with us

News

All’Olimpico settore ospiti semi-deserto: il dato definitivo della prevendita

Sono 186 i biglietti venduti per il settore ospiti dell’Olimpico dove domani la Salernitana affronterà la Lazio di Maurizio Sarri. Un dato misero, imparagonabile a quelli che la torcida granata fa solitamente registrare in occasione delle gare esterne della Bersagliera. Un dato frutto delle scelte delle autorità e della volontà dei gruppi ultras (e non solo) di disertare una delle trasferte più affascinanti della stagione.

I gruppi della Curva Sud Siberiano hanno parlato di “ennesima vigliaccata di un mondo calcio ormai alla deriva” riferendosi alla decisione delle autorità di limitare la trasferta, riducendo a 500 i posti disponibili (solo per i tesserati) in quel settore ospiti che l’anno scorso non bastò a contenere l’entusiasmo dei supporter dell’ippocampo, tanto da spingere la Lazio ad aprire anche uno spicchio di Curva Sud (clicca qui per leggere l’articolo). Quella dell’Olimpico fu una delle migliori ‘performance’ esterne della tifoseria granata, il cui calore impressionò tutti i presenti, nonostante il risultato del campo che vide i padroni di casa imporsi per 3-0.

Domani, invece, quel settore ospiti resterà semideserto: dei 186 biglietti staccati in prevendita, molti sono stati acquistati da tifosi intenzionati a disertare l’Olimpico in segno di protesta, lasciando vuoto il posto prenotato. La Salernitana, per la prima volta da molto tempo, non sarà accompagnata dalla solita carovana granata che – senza le limitazioni del caso – avrebbe pacificamente invaso la capitale per sostenere Mazzocchi e compagni, come sempre.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News