Connect with us

News

Allo Stirpe fischia Pezzuto: appena due affermazioni nei precedenti

Sarà il leccese Ivano Pezzuto a dirigere giovedì 26 dicembre Frosinone-Salernitana. L’arbitro pugliese sarà coadiuvato da Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Mattia Regattieri di Finale Emilia. Il quarto uomo sarà Giorgio Vergaro di Bari; al Var ci saranno Valerio Marini di Roma 1 e Manuel Volpi di Arezzo.

Per Pezzuto sarà la diciassettesima direzione arbitrale con il cavalluccio in campo, con un bilancio piuttosto negativo: due vittorie, quattro pareggi e addirittura dieci sconfitte. Il primo incrocio in Seconda Divisione nel 2-2 del Mannucci di Pontedera della squadra all’epoca allenata da Carlo Perrone. Poi, nella stagione seguente, un felice derby in Prima Divisione per i granata che superarono in trasferta 2-1 il Benevento. In quella stagione arrivò anche il primo ko con Pezzuto alla direzione, ancora a Pontedera: in Toscana finì 2-0 (con tanto di esonero dello stesso Perrone, che proprio a Benevento aveva fatto il suo esordio ter in granata). Tutte le altre partite sono state disputate in Serie B. Nella stagione 15/16 i granata persero contro Trapani all’Arechi (0-1) e Ternana (pesante 4-0) per poi trovare il successo contro il Como all’ultima giornata per 1-0. L’anno successivo una sconfitta a Novara (1-0), poi nel 17/18 un ko a Carpi col medesimo punteggio e l’unico pareggio casalingo contro il Bari (2-2). Nel 2018/19 Pezzuto diresse Benevento-Salernitana 4-0 e Brescia-Salernitana 3-0. Nel torneo successivo, il fischietto pugliese fischiò nel ko di Castellammare (2-0) e alla penultima giornata al Rocco di Trieste contro il Pordenone (1-1) con Ventura in panchina. Un altro incrocio è datato 6 novembre 2020: Spal-Salernitana 2-0. La penultima direzione è Salernitana-Parma di Coppa Italia della stagione 2022/23: vittoria gialloblu per 2-0 con gol di Camara e Mihaila. L’ultima direzione è Salernitana-Fiorentina del 3 maggio 2023, terminata 3-3. Sono 13 i precedenti col Frosinone per Pezzuto: bilancio di 4 vittorie ciociare, 3 pareggi e 6 ko.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News