Connect with us

News

Allenatore, scricchiola Menichini: Fabiani pensa a Ventura per voltare pagina

La Salernitana potrebbe cambiare allenatore e dire addio a Leonardo Menichini. La nuova stagione partirà l’11 luglio con le visite mediche ma al momento il tecnico di Ponsacco – col passare dei giorni – diventa sempre meno sicuro di sedere sulla panchina dello stadio Arechi l’anno prossimo. Il direttore sportivo Angelo Fabiani, infatti, è in scadenza di contratto (al 30 giugno) ma sembra prossimo a strappare una riconferma… con volontà da parte sua di non puntare su Menichini. Il dirigente infatti starebbe avendo contatti sempre più frequenti con Giampiero Ventura. L’ex ct della Nazionale, reduce da una poco esaltante esperienza al Chievo, è libero e in queste ore Fabiani sta provando a convincerlo ad accettare e sposare il progetto Salernitana. Ventura fu invitato a Salerno dall’editore tv Antonio De Simone, proprio col ds granata presente, in occasione di una recente manifestazione per ricordare la figura di Gipo Viani, alla quale non fu però chiamato a presenziare Menichini. Il possibile approdo di Gregucci sulla panchina dell’Under 21 (clicca qui per leggere l’articolo) libererebbe inoltre la Salernitana di un contratto importante e consentirebbe l’ingaggio di un nuovo tecnico, con Menichini che resterebbe comunque a busta paga, visto il rinnovo automatico strappato con la salvezza: tutti argomenti che Fabiani servirebbe sul piatto a Lotito e Mezzaroma per cercare di convincere i patron a salutare Menichini e puntare su Ventura. Dirigenza e proprietà dovrebbero incontrarsi tra stasera e domani per diradare le nubi e dare un futuro tecnico alla Salernitana.

Naturalmente il tecnico di Ponsacco ha ottenuto come da clausola la riconferma per quest’anno dopo la salvezza ottenuta ai playoff e non rinuncerà al suo contratto, ma la pedina Gregucci potrebbe far partire una nuova partita e Fabiani vorrebbe puntare subito a dare scacco. Con un Giampiero Ventura in più e un Leonardo Menichini in meno.

1 Commento

1 Commento

  1. mister

    27/06/2019 at 16:54

    FABIANI…..per voltare pagina….. dovrebbe pensare….

    …ALLE DIMISSIONI!!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News