Connect with us

News

Allegri e la versatilità Juve: tre possibili soluzioni… e Milik scalda i motori

Domenica 11 settembre andrà in scena Juventus-Salernitana, per la 6ª giornata di Serie A. Una serie di partite (due trasferte consecutive in campionato e una in Champions League) che hanno messo in chiaro lacune e difficoltà dei bianconeri di Massimiliano Allegri in questo periodo, impegnato tra infortuni e la giusta ricerca dell’assetto tattico. Con Pogba fuori dai giochi e Di Maria-Szczesny altamente in forse, il tecnico toscano ha, sulla carta, tre possibili soluzioni in termini di modulo.

Tre carte per Allegri

Se le prestazioni tattiche sono state poco soddisfacenti, la situazione cambia in termini di singoli. La vittoria, in casa, manca dalla sfida contro lo Spezia (2-0) ma a rassicurare Allegri ci stanno pensando Vlahovic e Milik, soprattutto quest’ultimo (foto in alto dal sito ufficiale del club) arrivato per dar manforte al serbo ma che si sta rivelando più che una semplice riserva. Per questo Allegri potrebbe pensare di sfruttare la coppia offensiva dal primo minuto e, da lì, costruire il restante asset tattico. Dal 3-5-2 che non ha portato molta fortuna nella sfida di Champions League contro il Paris Saint-Germain al 4-4-2. Cambiano i moduli ma non tutti gli interpreti con i titolari di fasce Kostic e Cuadrado e i ballottaggi per gli interni di centrocampo tra Paredes-Rabiot e Locatelli-Miretti. Terza soluzione quella del puro e offensivo 4-3-3 con Vlahovic a trascinare l’attacco supportato sempre da Kostic e Cuadrado esterni. Ma la versatilità della Juventus può attingere anche dai giovani: Miretti, Fagioli e Soulé potrebbero rivelarsi funzionali e il tecnico potrebbe calare il jolly schierandoli e mettendoli in mostra ancor di più.

Milik punta i granata

La Juventus scalda i motori e i tifosi in occasione di domenica. L’attaccante polacco Arkadiusz Milik (che contro la Salernitana si giocherà valutazioni importanti contro il suo connazionale Piatek) già idolo a sorpresa del popolo bianconero grazie alle due reti siglate, è apparso sul profilo Instagram della società piemontese con tanto di «Totalmente focalizzati sulla prossima sfida».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News