Connect with us

News

Allegri e Juventus bestie nere per Nicola: mai una vittoria per il tecnico granata

Quella che andrà in scena domenica pomeriggio all’Allianz Stadium di Torino non sarà la prima sfida tra Massimiliano Allegri Davide Nicola. Gli allenatori di Juventus e Salernitana si sono affrontati già cinque volte, sempre in Serie A e con il tecnico toscano quasi sempre alla guida della Juventus. Il primo incrocio è datato 7 dicembre 2013: il Livorno guidato dal tecnico piemontese fermò sul 2-2 il Milan di Allegri alla 15esima giornata. Al ‘Picchi’ Siligardi e Paulinho risposero alla doppietta di Balotelli. Poi, tra il 2017 ed il 2019, quattro sconfitte per Nicola, tutte contro la Juventus sulle panchine di Crotone e Udinese.

Nicola contro la Juventus

Oltre alle sconfitte dell’epoca Allegri, Nicola ha affrontato la Juventus in altre tre occasioni: nella stagione 2013/2014 i bianconeri di Antonio Conte vinsero per 2-0 sul campo del Livorno con le reti di Tevez e Llorente. Due anni fa, contro la Vecchia Signora guidata da Maurizio Sarri, il Genoa di Nicola fu superato in casa per 3-1: in gol Dybala, Cristiano Ronaldo e Douglas Costa prima del gol della bandiera rossoblu siglato da Pinamonti. Lo scorso anno, infine, pareggio per 2-2 nel derby della Mole: il Torino si oppose alla Juventus targata Pirlo con una doppietta di Sanabria (bianconeri in gol con Chiesa e Cristiano Ronaldo).

Allegri contro la Salernitana

Tre, infine, i precedenti tra Massimiliano Allegri e la Salernitana: oltre alla vittoria bianconera nel match d’andata, si ricordano le sfide ai tempi del Sassuolo. L’11 maggio del 2008 la Salernitana di Antonio Lombardi e Fabio Brini, fresca di promozione in Serie B, vinse il match d’andata della Supercoppa di Serie C1 grazie ad un gol di Emanuele Ferraro. Al ritorno, invece, i neroverdi conquistarono il trofeo battendo la Salernitana all’Arechi al termine dei calci di rigore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News